Scongiurato un nuovo caso Salah con Tello

tello

E’ stato praticamente definito in ogni dettaglio l’acquisto di Cristian Tello da parte della Fiorentina. Il giocatore dovrebbe essere a Firenze già nelle prossime ore, vale a dire tra oggi e domani. Intanto La Repubblica ci tiene a sottolineare che questa volta è stato scongiurato un nuovo caso Salah. Nello specifico, i viola hanno preso il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a circa otto milioni di euro. Il Barcellona però si è tenuto il controriscatto per circa 15 milioni di euro. Quindi, in questo caso, in caso di esplosione del giocatore, la Fiorentina o si ritrova in mano Tello, oppure 7 milioni di euro in più e non un pugno di mosche com’è successo con l’egiziano finito alla Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. ENRICO TV,perché in un anno e mezzo??? A me pare che li raddoppieresti(sempre se il Barca lo volesse ricomprare),in cinque mesi,visto che il diritto di riacquistare il ragazzo dovrà essere esercitato al primo luglio 2016. Per quelli che invece scrivono che non vorrebbero il diritto del Barca al riacquisto oppure che la società ha preso Tello per non spendere un euro,rispondo che l’alternativa era non prendere il ragazzo,perché il Barcellona te lo cedeva solo in questo modo(come ha fatto il Real con Morata,indipendentemente se poi lo riprenderà o meno). Quindi,se vuoi fortemente un pezzo da quelle squadre i casi sono due. 1) prendi uno che loro vogliono cacciare perché lo ritengono scarso per quei livelli di gioco(e allora è uno normale come ce ne sono in tante altre squadre),2) prendi uno che avrebbe la potenzialita’ di giocare in quei top club mondiali,ma devi sottostare alle loro regole. Vuoi Biabiany,che a Barcellona non farebbero giocare neppure in primavera,oppure vuoi uno di quelli che,se esplode,potrebbe anche fare il titolare nel Barca??? Semplice,basta fare una scelta. Insomma,io preferirei avere Thiago Silva,Xabi Alonso,Fabregas,Neymar e Lewandoski in prestito per il girone di ritorno,anche sapendo che a luglio torneranno alle loro squadre,che qualsiasi altro calciatore a titolo definitivo. Con loro vinceresti tutte le partite da qui alla fine della stagione,vinceresti l’Europa League e il prossimo anno faresti la Champion (magari poi vengono più volentieri anche quelli buoni),con gli altri non sai cosa farai e potresti anche fare come adesso o peggio. Se c’è la possibilità di avere uno buono che ti può aiutare ad ottenere risultati migliori,anche solo per sei mesi,questo va preso. Poi,a luglio,vedremo cosa accadrà.

  2. Non si saranno commessi gli errori del passato (almeno così si dice) ma il diritto di recompra non lo avrei permesso.

  3. Un acquisto per non cacciare soldi, questo è l’andazzo!

  4. Se è vera sta notizia e che non esca fuori qualche pezzo di carta è così che si fanno i contratti, però io voglio dire una cosa: non conosco sto Tello, ma li vale 7 milioni!?

  5. vivalafi orentina

    Questa si che è programmazione, bravi torzoni ci avete fatto sentire orgogliosi di tifare viola.

  6. Già raddoppiare quasi 8 milioni in un anno e mezzo sarebbe veramente da poveri, neanche il caffè ti paghi..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*