Questo sito contribuisce alla audience di

Scricchiolii sulle fasce, Corvino al lavoro

Il 4-2-3-1 di Stefano Pioli è un modulo che coinvolge in modo centrale i due cursori esterni di difesa. La Fiorentina da tempo dimostra carenze in queste zone di campo; a sinistra Maxi Olivera ad oggi è un rebus, sulla destra i candidati sono Tomovic e il neo-arrivato Gaspar, ancora lontano dalla forma migliore e che avrà bisogno di tempo per adattarsi agli schemi viola e assimilare la nuova realtà italiana. Molto probabile che la Fiorentina scelga di acquistare un altro calciatore sulla corsia mancina, vista la presenza del solo Maxi Olivera. Sulla destra invece, la corsia dovrebbe essere completa con Tomovic e Gaspar: l’auspicio è che la dirigenza viola ci abbia visto lungo col portoghese e si riesca a tamponare un ruolo che da troppo tempo costituisce un’incertezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Concordo pienamente con fradiavolo

  2. Gaspar e Oliveira due terzini da Interregionale. Solo un Incompetente presuntuoso come Corvino poteva acquistarli. Widmer è ancora a Udine e Corvino ci porta Gaspar, ma quando la smetterà di fare il fenomeno.

  3. Con Gaspar e Tomovic a destra non si sta tranquilli…
    Ma prenderne uno bono no???

  4. E se rimanessero dei soldi io porterei a Firenze anche De La Cruz e Barco.

  5. Ad essere onesti ci vorrebbero 2 terzini titolari perché ne Gaspar si diceva anche di Olivera vediamolo prima di giudicare ma poi sappiamo tutti come è andata a finire , allora due terzini titolare dx e sx due centrocampisti titolari un esterno che salti l’uomo e una punta che la metta dentro, i nomi a dx Widmer a sx uno fra Barreca o Laxalt duo di centrocampo da scegliere due su questi nomi Ascacibar Torreira Krykhoviac , esterno Emre Mor e attaccante Simeone.

  6. I nomi per la fascia sinistra sono Castro (investimento in prospettiva) e Cesar (più economico).
    A centrocampo si potrebbe trattare Ascacibar.
    Centravanti: teniamoci Babacar ancora un anno e speriamo in Gori e Vlahovic che arriverà a gennaio. Il Baba, con i nostri fantasisti veloci e forti nell’uno contro uno, non mancherà di fare diversi goals.

  7. Quest anno andavano o vanno fatti investimenti seri sui terzini!widmer zappacosta barreca castro gente cosi…i nostri 3 terzini sono gaspar maxi e tomovic.. Da rimpiangere pasqual!

  8. sto gaspar e olivera neanche in b,,,,,troverebbe spazio,,,,e da comprare 2 titolari,,,,,,basta co ste sole,,,,,,io non ci credo che 2 terzini da fiorentina non si trova ,,,,,,,E RIDICOLO,,,,,,,,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*