Se Sousa va in superstrada, la società va… in mulattiera

Uno scenario a doppia velocità, quello per altro già prefigurato da Montella in passato, è anche quanto descrive il giornalista, e nostro collaboratore, Francesco Matteini riferendosi alla Fiorentina: “Sul campo la Fiorentina viaggia in superstrada, fuori dal campo procede su una mulattiera. “Buca, sasso, buca, buca con acqua, buca con fango” (ricordate l’impareggiabile Tognazzi ne “Il federale”?). In questi anni la squadra ha avuto un percorso lineare e, tutto sommato, soddisfacente. La conduzione societaria, invece, è stata caratterizzata da continui soprassalti e docce scozzesi…”.

Leggi il pezzo completo su violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

47 commenti

  1. Nazione Toscana

    Fra diavolo cambia squadra
    Non sei un tifoso della Fiorentina
    Prova col Napoli che mi sembra la squadra giusta per te e quelli come te, orfani di montella
    Forza Sousa!

  2. condivido. in pieno il pensiero del grillo canterino (e lo ringrazio di ricordarmi la vecchia trasmissione fiorentina della mia giovinezza )

  3. Non la penso come Matteini. Secondo me la società aveva messo a disposizione del precedente allenatore una squadra in grado di andare in Champion, considerato che Inter e Milan sono mancate dai primi posti, infatti ne hanno approfittato Roma Napoli e persino la Lazio.

  4. francesco 1956-1969

    Concordo con chi ha posto la domanda al sig.matteini ( anche lui si è ripreso alla svelta dal colpo di domenica sera..).”questa egregia squadra ( e Sousa), chi è che l’ha messa insieme e la finanzia?”. Un po’ di rispetto per chi ama senza se e senza ma la Fiorentina e limitarsi a critiche costruttive, credo sarebbe più in linea con un sito che si dice VIOLA.
    Anche se la partita con il milan fosse stata una rondine che non fa primavera.

  5. crostino viola

    Sousa l’ha ingaggiato la Società.
    Senza la Società non ci sarebbe Sousa.
    Magari ci sarebbe Preziosi…
    Ci divertiremmo?

  6. si è vero, questa società è veramente penosa. Ma mi togliete una curiosità. questa egregia squadra chi è che la messa insieme e la finanziata, il signor matteini forse, insieme a fiorentinanew.com? sarei proprio curioso di saperlo.

  7. i grillo canterino

    P.S.
    non sarà proprio perchè i giocatori leggendo tutta questa ….. sulla proprietà gli faccia pensare:- MA DOVE …… SONO CAPITATO? e ripensandoci decidono di scappare?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*