Secco: “Fiorentina rispetto ad altri club ha i conti a posto. Presa di responsabilità dei Della Valle, ma la competitività ne risente”

Alessio Secco, ex-direttore sportivo della Juventus, parla a Radio Bruno:”La Fiorentina ha fatto sapere i suoi programmi, la volontà di un calcio che si autofinanzi. I tifosi capisco che non siano allineati, ma non giudico la cosa negativamente. Mi sembra una presa di responsabilità, poter garantire una continuità. La Fiorentina rispetto ad altre squadre ha i conti abbastanza a posto, e la volontà dei Della Valle va in questa direzione: bisogna essere consapevoli che la competitività ne risente di conseguenza. E’ un vantaggio per la Fiorentina trovare la Juventus alla prima giornata, la squadra bianconera ancora non è al top. Investimenti sbagliati? Sfido chiunque nel calcio a non averne sbagliati, è normalità. Dipende tantissimo dal momento dei calciatori. Un vecchio direttore sportivo mi diceva che il più bravo è il ds che sbaglia di meno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. il contabile por el pueblo

    I conti sarebbero a posto?2014 -37,2015-15,2016 ad oggi dai miei conti siamo a -20.Se cediamo Gomez l impatto sul bilancio 2016 sarà di circa 6 mln tra quota di ammortamento risparmiata e soprattutto ingaggio lordo risparmiato.Il prossimo anno presenteremo un aggregato triennale pesantemente negativo ed entreremo in regime di AGREEMENT Uefa come Inter e Roma.I costi di esercizio sono troppo alti.Va rivista la politica aziendale.Il modello Samp nell epoca di Pazzini e Cassano potrebbe essere quella corretta.Pochi big veri e ben pagati e un gruppo di gregari affamati guidati da un tecnico umile,lavoratore,aziendalista.

  2. E allora si andrà a festeggiare a “piazza affari” e invece di comprare stadio si leggerà “affari&finanza” ma di che cosa si ragiona? Un po di passione ci vuole se no è bene lasciar perdere!

  3. zander

    hai centrato il concetto, è inutile fare proclami se poi si va sul mercato a lesinare. Inutile dire che siamo da champions ogni tre per due, parlare di coppe e trofei come fa ADV se poi dal mercato vien fuori sta robetta e la classifica risponde di conseguenza. Ricordo il quinto posto e non il quarto dell’ultima stagione. E ricordo anche che con il quarto o il quinto posto non si va in champions league e neanche ai preliminari. Forse questo dettaglio era sfuggito ai DV e non solamente a loro a quanto pare.

    No perchè qui qualcuno mette nel mezzo la scusante dello spirito sportivo con gli obiettivi d’impresa. E’ come associare il c..o con le quarant’ore insomma. Ripigliatevi tutti !

  4. StefanoVersilia

    Speriamo che introducano un trofeo “fairplay finanziario” almeno si festeggia qualcosa

  5. Borja alla Roma,tranquilli i soldi serviranno x ripianare deficit

  6. Venditori di fumo sono solo venditori di fumo e chi li difende sono dei gobbi di m……a …….Vergognatevi speriamo che stiantino con tutti i soldi che cianno nemmeno un difensore semi buono sono riusciti a comprare …solo scarti di altre società prendono…..e c’è ancora tifosi o pseudo tifosi che gli credono ancora ……Farlocchi!!!!!!!

  7. Viene pure da pensare che, visto che i dirigenti li sceglie la proprietà, questi facciano niente di più di quello che vuole la proprietà,cioè non spendere….
    Quest’anno,e spero vivamente di sbagliare,sarà dura……..

  8. Basta essere chiari con tutti e non promettere obbiettivi non alla portata a queste condizioni. Uno non pretende Messi ma nemmeno la proprietà può pretendere che il tifoso sia contento dopo una farsa come questa del difensore che non arriva da tre sessioni di mercato……….

  9. Ma come fa nel dire che hanno i conti a posto se dicono che sono sotto di 38 ml e comunque è un fallimento anche l’autofinanziamento .

  10. Come si fa a non vergognarsi di cinque sconfitte consecutive? E’ calcio d’agosto? Si, sara’ ancora agosto alla prima di campionato. Sono tutte partitelle che ci occorrono per acquisire la consapevolezza di chi siamo. Ma davvero non sono ancora arrivate le indicazioni di chi siamo e di cosa potremo fare? Se fossi nei dirigenti viola non ci dormirei, hanno grandi responsabilita’. Sono anni ed anni di ridicolissime ed irraccontabili vicende di mercato. Sono piu’ incompetenti di me ….. Da vergognarsi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*