Selvaggi a FN: “La Fiorentina ha già fatto un grande colpo prendendo Milenkovic. L’ho visto giocare e…”

Campione del mondo con l’Italia nel 1982 in Spagna, Franco Selvaggi ha militato in diverse squadre di A e B, a cominciare dall’Inter, ovvero da dove dovrebbe provenire il nuovo allenatore della Fiorentina.

Sono sempre più insistenti le voci che vedono Stefano Pioli come nuovo tecnico viola. Prima di tutto come giudica l’esonero dall’Inter a tre giornate dal termine del campionato?

“Sono meravigliato dell’esonero di Pioli, anche perché all’inizio aveva inanellato una serie di risultati positivi sorprendendo tutti, ma il calcio è fatto così da sempre, anche se a volte risulta sbagliato, si vive di momenti”.

Sulla figura di Pioli invece?

“E’ una persona molto equilibrata e razionale, non è un nome ad effetto, ma un ottimo allenatore, in qualunque piazza ha fatto bene lasciando buoni ricordi”

Come vede il suo possibile approdo a Firenze?

“Come dicevo Pioli non è un trascina popoli, ma è un gran lavoratore e mette tanta passione e sacrificio, lo vedo comunque molto bene per una piazza, da sempre molto calda, come Firenze”.

Quindi pensa che Pioli sia il prospetto preferito dalla società gigliata?

Secondo me si, anche Giancarlo (Antognoni ndr), che è un ottimo conoscitore di calcio, sa bene che Pioli può essere la persona giusta per il futuro della squadra viola. La Fiorentina ha già un’ottima ossatura, Pioli sicuramente chiederà dei rinforzi, e penso che il prossimo anno si possa puntare ad arrivare tranquillamente fra le prime cinque del campionato. Comunque un grande colpo è già stato fatto da Corvino: Milenkovic del Partizan, giocatore che conosco personalmente per averlo visto giocare nel 2013 a Matera al Torneo Internazionale “G. Scirea” e già quattro anni fa aveva i numeri di un grande talento”.

Visto che il prossimo anno il quarto posto porta ai preliminari di Champions, i viola potrebbero ambire a questa posizione?

“Sicuramente si, dopo quest’anno passato fra alti e bassi, credo che Corvino e i Della Valle sapranno dare nuova verve all’ambiente fiorentino, che merita una squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Infatti seivaggi non ha vinto nulla.campione del mondo di che?Solo virtuale xche in campo non è mai sceso e neanche in panchina!!

  2. Speriamo che stavolta arrivi un VERO difensore!
    Anzi ne servono altri ovviamente decenti.
    Con la difesa colabrodo di quest’anno si è capito che una buona difesa è fondamentale per non perdere!

  3. Eh no caro IO NIMALO,non puoi scrivere ciò. Per gli isterici Neto è verissimo che ha vinto più della Fiorentina dei Dv,mentre Selvaggi,che ha avuto l’ardire di esprimere qualcosa a favore della società,allora non ha vinto nulla. Per gli isterici non ci sono persone competenti o incompetenti,ci sono persone che odiano i Dv,e quelli sono ovviamente super esperti di calcio,poi c’è chi pensa che i Dv siano una buona proprietà e quelli sono incompetenti,non capiscono nulla di calcio,non sanno neppure le regole del pallone e sono bugiardi. Un utente che ha giocato in una categoria più che decente o che ha allenato fino all’eccellenza,o magari che è stato dirigente nel giovanile di una squadra di A e di B,se si schiera a favore dei Dv,non capisce niente. Mentre un utente che ha giocato al massimo negli amatori,non ha allenato neppure i criceti e non sa cosa vuol dire fare il dirigente in un club professionista,però insulta i Dv,allora è un espertone. Che ci vuoi fare,loro ragionano così.

  4. Fracazzo da Velletri

    Non si può non condividere quanto detto da ‘io ‘nimalo!!!!!

  5. Invece è campione del mondo! Come Cabrini che ha sbagliato un rigore e ha rischiato di far perdere la finale o come altri che hanno giocato una manciata di minuti. Era fra i convocati e poi, per svariati motivi, non è sceso in campo.
    Mettetela come volete, ma Neto ha vinto più di tutta la rosa della Fiorentina messa insieme. Il resto sono chiacchiere… voi siete chiacchiere!

  6. Claudiomiche

    Speriamo sia vero.
    Pioli però è un ex Viola, dei tempi di Vittorio con Antognoni dirigente?
    Sbaglio? Controllate.
    Poi non è di primo pelo e potrebbe non usare la Fiorentina come trampolino di lancio ma bensì la squadra per consacrarsi.
    Io sono sempre troppo ottimista, ma costa quanto essere negativi.

  7. Selvaggi è campione del mondo quanto il cuoco che faceva la pubblicità della Nutella…

  8. Della valle e Corvino sapranno dare nuova verve all’ ambiente viola? Ma che sta’a di’.ma ti hanno pagato per dire queste bischerata.Selvaggi campione del mondo? Campione di che se è stato sempre in panchina e non ha messo piede in campo!! Antognoni.graziani.oriali .Tardelli e naturalmente Rossi possono fregiarsi del titolo di campione del mondo in quanto nelle partite hanno giocato e dato la anima

  9. Tifolamagliaviola

    Milenkovic va visto pero’ Selvaggi fa l’agente per cui le sue parole non valgono nulla

  10. Gian Aldo Traversi

    Condivido anche le virgole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*