Questo sito contribuisce alla audience di

Semplicemente Montella. FOTO

Venerdì 16 maggio con inizio alle ore 18.30, presso il Museo del Calcio di Coverciano si terrà la presentazione del libro ‘Semplicemente Montella’ scritto dalla nostra ex collaboratrice, Michela Lanza. Parteciperanno, oltre alla scrittice, il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, l’editore, Alessandro Bastari e molti ospiti che interverranno alla serata. Moderatore: Niccolò Ceccarini. La prefazione è stata fatta dal proprietario della Fiorentina, Andrea Della Valle.

 

La storia di Montella come non l’avete mai letta. Un omaggio ad un allenatore che ha restituito al calcio italiano, attraverso il gioco spettacolare offerto dalle squadre che ha allenato (in particolar modo dalla Fiorentina), la giusta visibilità e la dimenticata credibilità. Un regalo al quale sono stati in tanti ad aver voluto partecipare, regalando ai lettori aneddoti e curiosità su colui che un tempo era soprannominato ‘Aeroplanino’ e che oggi ha preso il volo nelle vesti di tecnico all’avanguardia e dalla spiccata personalità.

Il primo cellulare regalatogli da Fabrizio Corsi, gli anni alla Samp tra le aspettative di Enrico Mantovani e i massaggi di Maurizio Fagorzi. E ancora la stima e la fiducia di Rosella Sensi, l’sms a Daniele De Rossi e la maglia del derby regalata a Daniele Pradè. Senza dimenticare quel match di Champions vissuto fianco a fianco con l’amico Stramaccioni, le sfide a calcio-balilla con Antonello Venditti e la barba fatta da Michele ‘o barbiere. Sono solamente assaggi di un piccolo capolavoro di testimonianze, numeri, aneddoti e innumerevoli fotografie che partono da Castello di Cisterna e arrivano fino a Firenze con l’intento di raccontare un Montella inedito. Ma mai cambiato dal successo…

semplicementemontella

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA