Semplici: “Bernardeschi è ancora in fase di costruzione, anche se sembra affermato. Sulla posizione in campo…”

Bernardeschi Juventus

Leonardo Semplici, tecnico della Spal ex Fiorentina Primavera, è intervenuto a Lady Radio per parlare del momento della Fiorentina: “Il finale stagionale della stagione scorsa è stato problematico. Con il ritorno di Corvino e acquisti di prospettiva la Fiorentina ha intrapreso un certo tipo di percorso. Ci sono i presupposti per fare un buon campionato, non appena Sousa avrà inserito tutti i nuovi acquisti. Calendario favorevole? E’ un’arma a doppio taglio, considerando anche la passata stagione. La Fiorentina deve migliorare nella mentalità, dimostrando di esserci anche nelle partite più semplici. Bernardeschi? E’ ancora in fase di costruzione, anche se sembra affermato. Può ricoprire più ruoli, ma il cambiar troppo lo può condizionare. Credo che non debba essere sacrificato troppo in difesa, così rischia di perdere il tiro, il dribbling e le sue qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Sarà in fase di costruzione ma Totti, Messi, Ronaldo 1 & 2, alla sua età erano già loro! Mah! Aspettiamo con pazienza….finché c’è ne’!

  2. Tutti gli allenatori dicono che è un grande giocatore ma lo fanno giocare fuori ruolo, perché? Forse perché nella Fiorentina e nella nazionale nel suo ruolo ci sono giocatori più forti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*