Semplici: “Lezzerini è cresciuto molto, spero che giochi in Europa. Vale la pena di puntare su Babacar ma Sousa…”

semplici

Chi conosce molto bene Lezzerini, Bernardeschi e Babacar è sicuramente Leonardo Semplici, ex tecnico della Primavera viola, che a Radio Blu ha commentato il momento dei tre giovani lanciati dalla Fiorentina: “Lezzerini si è fatto trovare pronto, sotto l’aspetto mentale è entrato nella maniera giusta, facendo delle parate discrete e questo avvalora la sua crescita in questi anni, se la Fiorentina e Sousa ci hanno puntato, questo dà merito alle sue qualità. La fiducia dell’allenatore è importantissima, Luca è cresciuto tanto, allenandosi con portieri sulla carta più bravi di lui. Gli manca sicuramente un po’ di continuità, però credo che si possa ritagliare uno spazio importante e secondo me è un portiere di prospettiva per cui mi auguro che gli possa essere data qualche opportunità. Giocare in Europa League per lui sarebbe una vetrina importante per la sua crescita professionale. La crescita di Bernardeschi? Federico si è conquistato a suon di prestazioni la convocazione agli Europei e quest’anno deve fare il definitivo salto di qualità, mettendo in mostra le sue doti pur avendo degli ampi margini di miglioramento. Secondo me dovrebbe stare un po’ più vicino alla porta, ha un piede importante: in viola gli è mancato qualche gol perché si trova a ricoprire un ruolo a tutta fascia. Babacar? Penso che Sousa abbia il metro giusto le possibilità di questo ragazzo, sta a lui però mettersi a disposizione per quelle che saranno le sue occasioni. Le sue qualità si sono intraviste ma non ha poi dato seguito alle prestazioni. Per me vale la pena scommetterci, anche se l’anno scorso Sousa ha dimostrato che lui non rientra propriamente nella sua idea di centravanti ideale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. … Babacar dovrebbe scendere in campo non pensando di farci un piacere, ma pensando di impegnarsi … Se nessuna squadra lo ha cercato SERIAMENTE vuol dire che se ne sono accorti tutti che è inaffidabile!
    Cominci ad essere una persona corretta e onesta professionalemnte.

  2. Bernardeschi !?!? … mah … gliè tutto da rivedere, però se continua a giocare pensando di dribblare tutti mi sa che … mah
    Babacar ci tocca … rilanciarlo.
    Lezzerini? Da verificare nelle gare ufficiali.

  3. Babacar deve capire che si deve lavorare concentrati e farsi trovare pronti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*