Questo sito contribuisce alla audience di

Senza infamia e senza lode, Pioli ha trovato il titolare per la fascia sinistra

Sembrano ormai lontani i tempi della passata stagione quando Paulo Sousa doveva scegliere chi schierare in campo tra Maxi Olivera e Milic, due giocatori obiettivamente inadatti a giocare in una squadra come la Fiorentina e nel campionato italiano. Il croato ha preferito la Champions League con la maglia dell’Olympiakos, mentre Maxi è rimasto sulle rive dell’Arno ma le sue speranze di giocare sono ridotte. L’arrivo di Biraghi ha infatti regalato a Stefano Pioli un terzino sinistro degno di questo nome: non un fenomeno di certo, ma sicuramente un giocatore in grado di interpretare al meglio le due fasi e con ancora margini di miglioramento. Per l’ex Pescara la Fiorentina rappresenta l’occasione della carriera e le prime partite testimoniano la sua voglia di fare bene e crescere, sia a livello personale che di squadra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Biraghi può e deve fare ancora meglio. Maxi deve comunque lavorare al massimo e farsi trovare pronto

  2. Un ragazzo umile e portato al sacrificio ha un buo piede sx e sono sicuro che con il lavoro avrà ancora un buon margine di miglioramento.FVS

  3. Nelle squadre non servono solo i campioni ma anche i badilanti e cioè quelli che rinunciano ad una gloria irraggiungibile e si mettono a disposizione degli altri. Benvenuto Biraghi, nella Fiorentina hai tappato un buco importante e come vedi il tifoso ti dimostra tutto il suop affetto. Alè!

  4. Biraghi ha le qualita’ per essere un ottimo terzino sx…. ha forza e un bel sx per crossare…e sa passare la palla….Deve solamente essere meno irruento in fase difensiva ed imparare a controllare anziche’ aggredire…. Ma lo puo’ fare..e’ cio’ che cn l’esperienza si impara meglio…..
    Alla grande meglio del primo Alonso e consentitemi di tanti campionati di Pasqual….
    Maxi e Milic non li considero

  5. È un buon terzino. …ha gamba e corsa e soprattutto voglia!!!!!

  6. Biraghi e’ un vero terzino tutto qui. Continua così che vai alla grande

  7. Un onesto terzino sinistro, nulla più. Il che, rispetto a quello che c’era prima, è già qualcosa

  8. Peggio di prima non può essere ……

  9. Quando lo presero il primo pensiero fu ”oh… peggio di maxi non sara”. Buon giocatore, non maldini ma buon giocatore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*