Questo sito contribuisce alla audience di

Serena: “Bologna banco di prova difficile. Thereau calciatore sottovalutato. Centrocampo viola indebolito e su Simeone…”

Aldo Serena, ex attaccante dell’Inter, ha parlato a Lady Radio:”La vittoria a Verona passo importante per la Fiorentina, 3 punti convincenti contro un Verona che deve ritrovarsi. Ora la Fiorentina ha un banco di prova abbastanza difficile col Bologna, che ha perso 3-0 col Napoli, un risultato che giudico bugiardo. Thereau? Penso che sia stato sottovalutato questo calciatore, ha forza fisica tremenda, è veloce, anche sotto sforzo ed ha buona tecnica. Qualche volta un po’ anarchico. La scelta penso sia stata giusta, è ancora integro e può fare bene. Il centrocampo è stato indebolito con le partenze di Borja Valero e Vecino. Credo che in questo reparto la scorsa stagione ci fosse più qualità. Simeone deve migliorare in fase di non possesso ma in area di rigore sa essere determinante, sa muoversi, è rapido; la squadra deve sostenerlo e rifornirlo. Babacar non sempre ha fatto bene, capisco che quando si gioca una tantum sia più difficile trovare continuità. Mi sono chiesto perché non si punti su di lui, ma è evidente che puntando su Simeone la società abbia speso e fatto una scelta ben precisa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. È vero la squadra ha perso qualita’ sia a centrocampo che in attacco;invece ha guadagnato sulla panchina poiché dopo due stagioni abbiamo finalmente un allenatore serio.Purtroppo la società latita e questo è il vero problema.

  2. Non sono daccordo !!!!!!

  3. Supercannabilover

    Questo si buca, di accettabile hanno l’attacco, centrocampo mediocre e difesa inguardabile. Occorre vincerle queste partite, un pareggio sarebbe un bel campanello d’allarme dopo aver perso in casa con la sampdoria

  4. Caro Serena, ogni opinione è valida, ma penso che la tua sia sbagliata.Sulla carta magari hai ragione, ma ci vogliono le motivazioni e le motivazioni sono strettamente correlate all’ingaggio, per cui mi tengo i centrocampisti di oggi.

  5. C’è un piccolo particolare da dire, Babacar, pur giocando spezzoni di partite, l’altro anno ha totalizzato 10 reti in campionato; purtroppo Pioli preferisce il modulo a una punta, così come faceva Sousa e Baba invece è adatto per il modulo a due punte, non per niente fece 20 reti nel Modena, allenatore Novellino; chiaro che, prendendo Thereau come supporto a Simeone, le probabilità per Baba di giocare, diminuiscono; dispiace vedere un calciatore così, preso poco in considerazione, mentre ha le qualità per fare un buon campionato e arrivare in doppia cifra.

  6. Veretout non vale meno di Vecino : ha grinta, passo ed un tiro a rete decisamente superiore.
    Badelj rispetto a Valero ha meno dinamicità ma miglior tiro a rete e identica attitudine ad organizzare il gioco partendo da posizione arretrata.
    Benassi con chi lo confrontiamo? con Sanchez, con Cristoforo che sono riserve?
    Eysseric con il Bernardeschi già accasato alla Juve e demotivato in viola?
    Ma dai Serena diamo tempo alla squadra di amalgamarsi prima di esprimere giudizi affrettati. Ti aspetto fra dieci partite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*