Serruyo: “Mammana sogna di giocare in un progetto serio come quello viola. Nove milioni mi sembrano tanti, sui difetti e la percentuale futura…”

Emmanuel Serruyo,  giornalista della testata argentina La Pagina Milionaria, ha parlato a Radio Bruno Toscana di Emmanuel Mammana e della trattativa tra Fiorentina e River Plate: “I dirigenti dei due club stanno ancora parlando per chiudere la trattativa, se ne sta occupando Francescoli. All’inizio il River voleva più soldi e soprattutto puntava a trattenerlo fino a giugno ma la Fiorentina sta insistendo per averlo fin da subito. Per Mammana il River è come una seconda casa, essendoci arrivato a otto anni, ma il suo sogno è quello di giocare in Europa in un progetto serio come quello viola. Percentuale futura? Non abbiamo certezze, ma credo che sarà così e lo dico per esperienza visto che l’hanno sempre fatto, soprattutto con i giovani. Mammana è pronto fin da subito, anche se troppe volte pensiamo che sia più forte di quello che è. Ha la possibilità di inserirsi e la testa per sopportare le pressioni di una piazza come quella fiorentina. Ha una tecnica superlativa rispetto agli altri difensori, ha tutto per sfondare a livello internazionale. Difetti? La mancanza di esperienza e la gestione della palla. Il suo ruolo naturale è quello di centrale, ma può fare anche il terzino. Nove milioni di euro sono tanti: non è facile trovare difensori che sono andati in Europa ad una cifra così alta. Mi vengono in mente Samuel e Cordoba, che però sono sbarcati in Europa a 23 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Violaadimilano

    Per me è da prendere subito anche a 10 mln. Fra qualche anno varrà il doppio se non di più. Investimento sicuro e sopratutto giovanissimo e con parecchi anni davanti di carriera.

  2. Magari si riferisce al fatto che vista la giovane età e la poca esperienza ancora deve ancora arrivarci a certi livelli ma dovrebbe avere tutto x diventare forte come si pensa.

    Altrimenti non credo che lo trattavano proprio a certe cifre.
    Insomma se lo pagano 9 puo’ essere che un giorno ne varrà almeno il doppio oppure varrà la cifra spesa che comunque ci sta tanti tempo x ammortizzare la cifra spesa visto che è ad inizio carriera.
    Magari dovremo tener presente che lui arriva ora in europa ed ha bisogno di adattarsi, forse questi 6 mesi gl serviranno per fare il callo e nn da subito alzerá il livello della difesa ma se iene un raffreddore a 1 almeno hai il ricambio e lui nel mentre ingrana x il futuro.

    Poi se da subito diventa titolare allora è un vero fenomeno e lo rivenderanno a 30 mln .
    X me è un colpo di prospettova molto importante e quel che fa in questi 6 mesi mi va comunque benissimo che avrà bisogno del giusto tempo.

  3. Sembra che questo signore stia dando la descrizione di una mezza ciofega…
    La sensazione e’ che il buon Mammana sia un gran colpo sopartuuto in porspettiva. Sotto l’ala di Gonazlo potrebbe diventare una bandiera.
    D’altro canto, la giovane eta’ e sicuramenet i difetti tecnici forse non lo fanno porporio il giocatore adesso necessario. Se con lui arrivare un altro difensore maturo da tenere per un paio d’anni….
    Ah e il centrocampista? Davvero si vuol rimpiazzare Suarez e badlje infortunato con Tino Costa?
    Tanti interrogativi, ma la fiducia rimane imvariata!
    SFV e diamoci una mossa ragazzi

  4. anche se troppe volte pensiamo che sia più forte di quello che è” questa frase mi fa paura

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*