Serviva la Fiorentina Women’s: dopo alcune beffe ecco il primo trofeo dell’era Della Valle

Dopo quindici anni di presidenza, i Della Valle possono finalmente fregiarsi di un titolo: quello di Campioni d’Italia con la Fiorentina Women’s. Si tratta del primo trofeo della loro gestione, giunto dal settore più inimmaginabile al momento dello sbarco degli imprenditori marchigiani a Firenze; un progetto nato un paio di anni fa e giunto al tricolore dopo una cavalcata trionfale, con un solo k.o. in 21 partite. La vittoria di oggi delle ragazze di mister Fattori sul Tavagnacco è stata solo la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Servivano dunque le ragazze gigliate per mettere qualcosa in una bacheca che, a livello di titoli maschili è ferma alla Coppa Italia del 2001, e che aveva solo sfiorato l’idea del successo in occasione della finale maledetta (sempre di Coppa Italia) col Napoli, di due anni fa. Oltreché con le due semifinali di Coppa Uefa/Europa League del 2008 e del 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Ahahah. Grande presa per il ****. Grandi!

  2. marco…sinceramente sono contento che queste ragazze in maglia viola abbiano ottenuto questo splendido risultato..ma non mi fa certo cambiare idea riguardo ad una proprietà che detesto e che ritengo incapace nel calcio. .

  3. Marco#dellevallealèalè

    Dai pochissimi commenti che leggo sugli articoli riferiti a questo splendido successo, deduco che in molti oggi si stanno rodendo. Ma state tranquilli, domani perdiamo a sassuolo e potete riprendere a scrivere le solite litanie contro della valle,corvino & c., e potremmo leggere tutti i grandi articoli di qualche personaggio.

  4. Allora va bene Redazione se intendete in quel senso…

    Al di là delle grandissime differenze a livello calcistico tra maschi e femmine in generale…

    Questa squadra è costruita come dovrebbe essere quella maschile:

    – Tantissime Italiane e pochissime straniere.
    – Una buona parte fiorentine (o Toscane).

    P.S.
    La Juventus per fare un esempio ha tanti Italiani in Rosa ma soprattutto 4 TOSCANI: BUFFON, CHIELLINI, RUGANI e BARZAGLI.

  5. Complimenti ragazze, i tifosi sono orgogliosi di voi!!!!

  6. Biondi Roberto

    Bravissime violette, avete più attributi dei colleghi maschi compreso l’allenatore. Brave

  7. Complimenti alle ragazze!!!
    Bravissime!!!

    P.S.
    Questo è il 3 titolo in teoria in 15 anni di gestione…hanno vinto anche una Coppa Italia e Supercoppa Italia Primavera nel 2011.
    Tecnicamente sì, ma ci riferiamo ai successi delle prime squadre. Un saluto, Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*