Settore giovanile: pronto un investimento per il nuovo centro sportivo

Corvino Presentazione 3

Come riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina ha già previsto un investimento di circa un milione di euro da dedicare al nuovo centro sportivo del settore giovanile a La Trave, zona Peretola. Nel progetto ci sono 3 campi, spogliatoi e palestra completamente nuovi. La volontà c’è (progetto pronto da otto mesi) ma le firme sui permessi del Comune ancora non sono arrivate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Finche non vedo non credo……………

  2. Alla Trave ci sono 2 campi regolamentari è 1 da 9 e basta solo per metà del settore giovanile, la ristrutturazione serve per non far giocare i giovani nella mota.
    Una cosa bella sarebbe l’ippodromo delle cascine oramai dismesso lì ci starebbe tutto il settore giovanile e pure le femmine serie A.
    Altro che Trigoria.

  3. Altra mossa strategica in totale contrasto con quello che stanno facendo con i Capezzi vari! Fatemi capire la Fiorentina investe molto sulla formazione di giovani calciatori e poi li regala alle altre? Ma andate a prendere per il c… in un altra città noi abbiamo già dato e quest’anno il vaso è traboccato. Al ridicolo non c’è mai fine!

  4. Investiamo nel settore giovanile per formare meglio i giocatori che dobbiamo regalare…

  5. Albertoviolaclubroma

    A che serve il settore giovanile se poi una volta arrivati in serie A li perdiamo a zero €.
    Risparmiamoli quei soldi ci serviranno per acquistare i vari tino costa e benaluane!

  6. Chianti Gallo Viola

    Maremma maiala ma che ci vuol tanto a convincere sti imprenditori di Castello a vendere tutto lì. Così c è spazio per tutto e tutti. Giovani prima squadra tifosi turisti…

  7. Queste sono ottime notizie, perchè si investe nel territorio e tutto resterà alla città. Ci fosse lo spazio sufficiente sarebbe stato bello e utile avvicinare i ragazzi delle giovanili al centro sportivo della Fiorentina a Campo di Marte. Come riportato qualche settimana fa dai giornali, questa sarebbe stata anche un indicazione di Sousa ma non è che la più logica possibile. Avvicinare i ragazzi al sogno di allenarsi insieme ai campioni della A e condividere uno spazio comune sarebbe stata la soluzione migliore in assoluto per il nostro futuro. Lo spazio ci sarebbe ma ci sono tante società che utilizzano i campi adiacenti (Africo, Olimpia, Floriagafir). Non so se la soluzione sarebbe stata possibile. Non mi ricordo bene di questo centro sportivo ma so che è una struttura che ha ampi spazi e un ottima possibilità di sviluppo. La zona è quella delle cascine. È già ottima l’ idea di portare i ragazzi ad allenarsi tutti insieme a Firenze e non a Fiesole Caldine come è stato fatto fino ad ora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*