Questo sito contribuisce alla audience di

Sfoltire sì ma… per guadagnarci quanto?

DiegoAndreaDellaValleE’ ormai arcinoto come la Fiorentina, a gennaio, dovrà liberarsi di tanti calciatori, inutili fino a qui e inutilizzati anche nelle partite meno importanti. Per poter pensare di operare in entrata infatti è necessario liberarsi degli elementi in surplus nella rosa, soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio, anche regalando il cartellino in alcuni casi. Resta però il fatto che, in regime di autofinanziamento (o almeno di ciò che di simile viene applicato), con un bilancio non certo in positivo per quanto riguarda il mercato estivo, sarebbe utile anche incamerare qualcosa dall’addio di determinati calciatori. Resta difficile però pensare di fare chissà quali cifre, anzi è molto probabile che i Della Valle si debbano accontentare di non pagare più stipendi a elementi che di fatto scaldano solo la panchina. Le entrate presumibilmente saranno molto basse, in un mercato che punta sul massimo risparmio, da qui la doppia possibilità: un “ritocchino” a costo zero o un piccolo, ulteriore, intervento economico da parte della proprietà viola.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Alin le mie erano PROVOCAZIONI …CREDO CHE SOLO TU NON LO ABBIA CAPITO…ci mancava solo che mi dicevi che i giocatori non si possono regalare…per quanto riguarda il lapsus…EMPOLI .LIVORNO si capisce benissimo che era un lapsus visto che per sapere chi sono Valdifiori e PUCCIARELLI EVIDENTEMENTE DOVEVO AVERLI VISTI GIOCARE….

  2. Purtroppo alla Fiorentina arrivano solo giocatori funzionali all’aspetto economico e non all’aspetto tattico! Giocatori a parametro zero scarsi, giocatori rotti da recuperare, giocatori con ingaggi ridotti e giocatori presi in prestito da altre squadre! E poi millantano questi famoso progetto da 12 anni che non esiste e che mai ha dato risultati.

  3. Mà….per abbassare i tetto ingaggi OK..è fondamentale…per quello che riguarda gli eventuali INCASSI …credo che dovremmo PAGARE NOI!!!

  4. Io credo che la priorità sia rinnovare i contratti di babacar e Bernardeschi per evitare altre situazioni come quelle di neto, montolivo, ljiaic. Dopo questo iniziare a pensare alle cessioni prendendo possibilmente subito un attaccante mobile e un mediano abile nell`interdizione. Ma sarebbe opportuno anche definire la posizione contrattuale del d.s. visto che anche lui è in scadenza…

  5. David Villa va bene anche per un anno e 6 mesi, ma pure Quagliarella mal che vada, il primo è meglio peró anche il secondo comunque scarso non è , e vuole dimostrare di essere ancora un calciatore vero e rimettersi in gioco che alla juve soffriva la panchiana e con il toro comunque è stato l’unico a buttarla dentro, la viola crea di + e sia con villa che con quagliarella bendati e con le scarpe slacciate con sassuolo, genoa e empoli avremmo vinti e ora eravamo terzi, il problema e che senza Rossi eravamo spuntati e 1 così serviva, la fiorentina come vice Rossi puó prendere o uno d’esperiemza o classe o da fiducia ad un ragazzo ma che abbia caratteristiche alla rossi e fiducia,
    ma Minelli è un esterno, se nn viene nessuno puó fare il titolare? Se nn lo faceva Bernardeschi non credo e forse la pressione sarebbe troppa peró serve una delle 2 , non un centrocampista da mettere in attacco, un difensore da mettere in porta così da mettere Neto come punta, no, devi prendere una seconda punta(da 10 se hai soldi, da 8 se ne hai meno da 6 o da 5 se nn hai nulla ) e dirgli , tu 6 il vice Rossi, hai sempre fatto la secomda puta e questo devi fare.
    Villa ora è da 7,5 , 2 anni fa era ancora da 9,
    Quagliarella da 6,5 +
    Gilardino da 3 (una punta)
    Mutu da 4(svincolato da mesi)
    Diamanti , a me piace, 6,5 anche se è una forzatura x ruolo e x la cina.
    Pandev 5—
    Paloschi, bravo ma è una prima punta(perderemmo banacar)5,5
    Muriel , voto 8 e voto 4 +
    Giovinco: nn ci sta nulla, se ne va a 0
    Denis voto 4 -, prima punta in crisi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*