Questo sito contribuisce alla audience di

Sgarbi: “Firenze non ha bisogno di uno stadio nuovo. E poi che succederà al Franchi?”

Vittorio Sgarbi, noto personaggio televisivo, ha parlato a Radio Bruno Toscana del nuovo stadio della Fiorentina: “Penso che il Palazzo di Giustizia sia un’infamia per Firenze, è una delle strutture più brutte di sempre. Nuovo stadio? Non credo che ci sia un bisogno così vitale: lo stadio però renderebbe il quartiere di Novoli vivo e attivo almeno una volta alla settimana. Come usare il Franchi? Mi domando quale sia il bisogno di fare lo stadio nuovo. Non mi sembra che la prima necessità di Firenze sia quella di fare lo stadio. E’ chiaro che il nuovo stadio assorbirebbe tutte le funzioni di quello precedente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Ogni volta che parla perde una buona occasione x stare zitto.

  2. Che qualcuno sistemi queste benedette crepe in curva Ferrovia ! Max, sii più discreto, se ti sente qualcuno, chiudono la curva Ferrovia per inagibilità.
    Su Sgarbi, persona di grande cultura e di cervello fino, ha ragione sul palazzo di giustizia (fra l’altro costruito nemmeno tanto bene, visto che ogni tanto vien giù roba) sullo stadio (ribadisco stadio !!!) condivido chi gli suggerisce di occuparsi di cose che conosce meglio. Nn è certo lui a dover dire cosa serve o nn serve in città.
    Io resto molto scettico sul fatto che venga edificato. Resta l’anello debole in tutta questa storia. Un “costo infruttuoso” per chi è interessato ad una speculazione edilizia (investimento di denaro privato per trarre reddito privato), ma tant’è, vediamo.
    Hanno sbloccato l’aereoporto, quindi faranno la pista parallela, poi (quando hanno finito) partiranno i lavori per fare la nuova Mercafir (presumo in zona Viale XI agosto, dove c’è la vecchia pista, con la benedizione di Unipol) poi quando avranno finito la nuova sede, potranno buttare giù il vecchio mercato, bonificheranno l’area (li, quando hanno scavato di recente è venuto fori un po di tutto), verranno creati i servizi per l’accesso (strade, trenini, piste ciclabili, sotto servizi tipo acqua, gas, luce) e a quel punto partiranno i lavori per lo stadio.
    2019 ??? Forse ci vorrà un filino di tempo in più, ma per quel periodo i DV avranno certamente i finanziatori ….??????

  3. Ma non gli deve interessare se FIRENZE decide di avere uno stadio nuovo. Ci vuole lo stadio nuovo come a tutte le società di calcio in Italia. Se DV vuole fare uno STADIO NUOVO E CITTADELLA non ha voce in capitolo. In CURVA FERROVIA ci sono delle CREPE PAUROSE senza parlare dei bagni fatiscenti. Si deve fare lo Stadio Nuovo. Forse potrebbe aver ragione sul Palazzo di Giustizia. Ma nessuno lo ha interpellato al RIGUARDO.

  4. Landocon3uova

    Ma sgarbi e’ diventato un esperto di stadi? Ha sempre un parere su i diversi progetti, Roma, firenze, Napoli etc, si vede che anche lui e’ arrivato alla frutta..

  5. Io… andare a chiedere a Sgarbi dello stadio nuovo è come chiedere a Gandhi se è meglio un fucile a pompa o un mitragliatore: Ma cosa gliene frega a lui!!

  6. Ma che vuole questa CAPRA da Firenze,ogni volta che si fa un opera nuova si intromette a dire la sua stupidaggine tanto per dare fiato alla bocca,torni a fare lo showman in qualche programma di quarta categoria,il nuovo stadio è un opera indispensabile per la crescita del tifo e della società fiorentina.

  7. Capra!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*