Si riparte da Kalinic e dalla sua voglia di restare a Firenze

Si riparte da Kalinic e ci mancherebbe altro. L’attaccante croato, eroe nella rimonta contro l’Empoli grazie ai suoi due gol (e una sfortunata traversa) in 45 minuti, sarà sicuramente titolare nella partita di Basilea di Europa League. Ma si riparte da Kalinic anche per il futuro. Ieri il suo procuratore ha fatto capire a chiare lettere che si trova molto bene a Firenze e benché cominci a fare gola a molti, la sua volontà è quella di restare in maglia viola anche per il futuro. Una bella dichiarazione che riguarda un giocatore che, numeri alla mano, si sta rivelando decisivo per le sorti della formazione di Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Io a Rossi in questa stagione non gli chiederei nulla se non di non avere rocadute e mettere minuti nelle gambe, nn gioca da circa 2 anni, , 1 anno x togliersi incertezze e trovare forma mi sembrano dovuti, poi pero’ credo sia importante anche il ruolo, secondo me da prima punta risolve pure al 50 % ma abbiamo kalinic e baba che comunque danno il meglio in quel ruolo, Rossi x me deve giocare in coppa da titolare, ed il + vicino alla porta, nn a forza da unica punta, ok pure con baba o kalinic pero’ in quel caso dobbiamo giocare com 2 prime punte o comunque nn chiedere a Rossi la fase difensiva o sldi farsi tutto io campo, dopo quel je ha avuto meno botte prende meglio è ma sopratutto lui puo’ decidere, segnare e far senare se gioca in un ruolo + avanzato ,magari con kanic e uno tra Bernard e ilicic che gli girano intorno.
    Ronaldo il fenomeno quando era al real nn era quello della prima parte ma nn ci faceva caso quasi nessuno perchè si era reinventato uomo d’area, Pepito puo’ fare lo stesso

  2. Tutti a dire che ricorda batistuta… non credo proprio! semmai ricorda van basten

  3. Violaadimilano

    Ma non vedete che Rossi è lontano dal Rossi che conoscevamo? Ma poi basta con sto discorso del turn over. Guardate il Barcellona, il Bayern per citarne alcuni: i grandi giocano sempre a meno di infortuni e l ossatura della squadra non viene mai stravolta. E i risultati si vedono. Questo non vuol dire che non dobbiamo rinforzarci ma con elementi di valore e integri non con i Rebic o i Kuba di turno.

  4. Quoto Keonilda. Mi permetto di aggiungere che Rossi o non è a suo agio in questo nuovo sistema di gioco o (ancor peggio) ha perso lo spunto che gli permetteva di arrivare per primo sulla palla e di vedere la porta con continuità. Tertium non datur!

  5. ora come ora non lo scambio con Lewandowski

  6. Rossi e’ un grande campione, forse piu’ ancora di altri del passato viola, ma e’ ad alto rischio; ha un ingaggio superiore alla resa effettiva, un ingaggio valutato tra valore e riconoscenza……non facciamo i pidocchiosi con Kalinic. E MI FERMO

  7. Kalinic sta facendo cose incredibili pero’
    nn credo ci sia nulla da dire a Sousa se mette Babacar
    titolare dopo la sousta visto che baba è rimasto a firenze mentre l’altro era in nazionale, poi Baba è la sua alternativa ed ha un potenziale notevole, son forti entrambi pero’ rinunciare sia a Benrardeschi che a ilicic non è il caso, sono e trambi im formissima ed hanno colpi e fantasia che altri nn anno a parte Rossi.
    Giovedi giocheranno kalinic bernardeschi e ilicic , 2 hanno comunque fatto un tempo e importante ocn l’empoli d giocheranno giovedi tutta la gare e forse pure domenica?
    Ma perchè non ha messo uno tra Ilicic e Bernardeschi contro l’empoli x poi mettere Rossi al suo posto contro il Basilea?
    Rossi quando gioca? quella con il basilea era la gara migliore delle 3 x vederlo in campo e se nn metto Ilicic nelle prossime 2 allora perchè sprecarlo in oanchina domenica scorsa?
    Insomma Kalinic e Ilicic si potevan alternare tranquillamente con Baba e Rossi nelle prossime gare e Bernard stringeva un po i denti che comunque è il + giovane e recupera di +, ha bisnogno di giocare x crescere e poi puo’ alternarsi un po con gilberto, Mati o Rebic

  8. Il nuovo Batistuta, diverso in tutto, ma grande finalizzatore come l’ argentino. La spalla ideale è ilicic che gioca da 1/2 punta .

  9. Stavo in vacanza a fine agosto, parlando di acquisti con amici, dissi a loro: sentite, se la Fiorentina prende Kalinic, letteremo per lo scudetto……….. tutti a ridere.
    Ignari.

  10. Kalinic il nostro Messi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*