Questo sito contribuisce alla audience di

Sicuri che servano rinforzi là davanti?

JoaquinPacosLa settimana della ripresa, del riscatto, soprattutto per alcuni elementi del reparto offensivo della Fiorentina. Su tutti Joaquin Sanchez, ma anche l’esordio da titolare, con gol, di Marin e l’attesissimo ritorno di Mario Gomez. Sono bastati tutto sommato sette giorni per restituire a Montella una bella dose di risorse, che nella prima parte di stagione, sopratutto in assenza di Rossi, sembra mancare. Non va dimenticato oltretutto che ieri in panchina c’erano elementi come Vargas e Babacar e che lontano dai campi c’è anche Bernardeschi. Ci sono naturalmente anche gli ultra chiacchierati, per motivi diversi, Cuadrado e Ilicic, con Pepito che, come tutti ci auguriamo, si appresta a tornare a lavorare sul campo. Insomma le possibilità tattiche e numeriche per Montella ci sono eccome. E allora la domanda sorge spontanea: siamo proprio sicuri che la priorità per gennaio sia quella di comprare attaccanti?

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Enrico (il Saluzzese)

    Ma no no no!Ma perchè si continua a non capire che è in difesa che si deve intervenire?Lasciamo stare il centrocampo e l’attacco perchè siamo a posto anche se messi in modo ancora non perfetto, ma è dietro che si prendono svarioni da brividi.Anche contro il Cagliari nessuno ha notato che poteva finire male e solo la fortuna e la broccaggine di qualcuno ci ha salvato il …. .Sistemando la difesa si può ancora puntare al 3° posto.

  2. Poi concordo con tutti che servono umiltà, motivazioni e gambe, ma allora servirebbe anche qualche giocatore tonico e fisico, specie a centrocampo, visto che Kurtic dopo un buon inizio sta deludendo e Brillante andrà in prestito. E se arriva anche 1 terzino dx di ruolo, forte e bravo nelle 2 fasi (tipo Donati, ma anche Piccini) è ancora meglio. Ma confido nel pieno recupero di Richard che se sta bene è forte davvero.

  3. Si seguita a considerare Cuadrado, Joaquin, Marin, Ilicic e addirittura Vargas e Mati attaccanti. Ma quanti gol fanno a testa in 1 stagione? Se tra tutti e 6 arrivano a 20 è grassa. Bravi, bravissimi, ma non certo goleador. Le ns vere punte sono Gomez, Baba, Berna e Rossi. Berna e Rossi tornano a Marzo se tutto va bene (e Pepito non potrà esser spremuto), restano Baba e Gomez, finalmente sbloccato. Io almeno Rebic lo riprenderei e non mi spiacerebbe nemmeno il ritorno di Pazzini.

  4. Quello che serve sono umiltà, motivazione e….gambe….!

  5. D’accordo con Luca. A noi servono gambe toniche, grinta e fine degli esperimenti tattici. Non credo proprio che tecnicamente i nostri giocatori siano inferiori a quelli della Rubentus, della Roma o del Napoli.

  6. Se si seguita a prendere giocatori mediocri e`molto meglio non prendere nessuno e forse Montella e Praderiusciranno a
    uscire dalla confusione.. Montella sembra sulla buona strada..

  7. Per me in avanti non serve nessun nuovo arrivo a gennaio , lo scrivevo già da un mese o 2 e son rimasto ancora di quell’idea.
    Joaquin,Babacar, Gomez, Cuadrado,Marin, Ilicic ,eventualmente Vargas esterno offensivo o Mati trequartista.
    L’innesto + bello sarebbe il ritorno di Rossi a febbraio comunque ne sono 8 x 3 posti o 4 e fino a febbraio nn tornerà l’europa league.
    I tedeschi in pratica sono a disposizione solo da 10 giorni come Joaquin.
    A gennaio nn e che si muovono facilmente giocatori migliori di questi.
    Peccato x Bernard.

  8. Ma io penso che in prima cosa ci serva avere una squadra in gamba e non sulle gambe come è stata fino alla sosta delle nazionali poi il resto si può e si deve migliorare

  9. A noi serve prima di tutto un regista perche Pizarro è deleterio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*