Questo sito contribuisce alla audience di

SIGNOR PIOLI, E’ AL CORRENTE VERO DI QUELLO CHE L’ASPETTA?

Ripartire pressoché da zero non è mai facile nella vita, così come nel calcio, ma è più o meno questo quello che dovrà fare Stefano Pioli.

Dovrà ripartire da zero perché la Fiorentina è destinata a cambiare radicalmente pelle nel corso dell’estate e ritrovarsi di colpo senza Kalinic e, forse, senza Bernardeschi. In più dovrà assemblare una squadra ricca di scommesse e di giocatori di varie nazionalità, anche se all’Inter, almeno in questo senso, ha già fatto pratica.

Dovrà ripartire da zero, perché zero è il livello di simpatia che riscuote la dirigenza della Fiorentina, in una certa parte della tifoseria, quella che contesta da alcuni mesi tanto per capirsi. E stiamo parlando di quella Curva Fiesole che Pioli aveva conosciuto quand’era giocatore.

E dovrà ripartire da zero anche personalmente, perché l’esonero subito all’Inter è stato difficile da accettare. Aveva rivoltato la squadra nerazzurra come un calzino, dandogli continuità di rendimento e risultati, salvo poi sentirsi dire un giorno sì e l’altro pure che sarebbe stato sostituito da questo e da quell’altro. In pratica era stato delegittimato all’interno dello spogliatoio con diversi mesi di anticipo dalla fine della stagione. Ed è proprio in quel momento che l’Inter è crollata, portandosi dietro il proprio tecnico.

Insomma, sarà una stagione difficile per il nuovo allenatore che, conoscendo bene Firenze, sarà già consapevole di quello che l’aspetta. Da questa settimana comincia la sua era: come sarà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

85 commenti

  1. Ok dario vedremo..il tempo dimostrerà chi ha ragione..FV

  2. Re leone

    i DV c’hanno messo parecchio del loro per restituire a Sousa un’immagine che non merita. Il futuro parlerà.

  3. Dario ammettilo dai…ti sei innamorato di uno psicopatico..i fatti dimostrano che in Europa nessuno lo vuole..FV

  4. Re leone

    me li giochi 6 numeri al superenalotto e poi si fa a metà ? Se riesci a predire che i prossimi 20 anni di Sousa saranno in Cina, centreremo sicuramente il 6.

  5. CIAO DARIO COME STAI ? PENSAVO FOSTI ANDATO IN CINA COL TUO AMORE SOUSA HAHAHA …POVERETTO ..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*