Questo sito contribuisce alla audience di

Simeone vs Babacar: è il momento della verità. Pioli di fronte al bivio

Da un lato c’è Babacar, che sembra sempre sul punto di spiccare il volo ma poi tradisce le attese quando le aspettative aumentano; dall’altro c’è Simeone, che ha ancora la scusante dell’inesperienza (ma non che sia così tanto più giovane del collega), e che convince a fasi alterne, a prescindere dalla generosità innegabile. Per ora però le scelte di Pioli sono state decisamente sproporzionate a vantaggio del Cholito, mandato in campo dal primo minuto in 16 occasioni su 16. I gol stagionali però sono 5-4 per l’argentino, che ha giocato una valanga di minuti in più: l’eccezionalità del dato di Babacar però non è una novità. E’ più il contorno su cui il senegalese non riesce a dare le garanzie necessarie per farsi preferire: a Napoli Simeone era stato degno di nota, costruendosi da solo un paio di occasioni e tenendo impegnati Albiol e Koulibaly. In Coppa Italia c’era stato il Babacar decisivo mentre ieri sono stati entrambi sotto tono. Chi dei due ne ha di più a questo punto deve fare però lo scatto decisivo, essendo la stagione nei pressi della sua metà strada: Pioli li attende al bivio, per scegliere il percorso giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Sono d’accordo con ” tifolamagliaviola” anch’io mi sono meravigliato della posizione iniziale di Baba e anche se non ha seguito un’ordine di Pioli certo questi non ha fatto nulla per correggerla subito !
    Il confrontare Simeone con Baba dimostra che anche il primo non è certo un super . E Baba è senz’altro piu’
    efficace

  2. Simeone è un brocco, Babacar un centravanti, il centravanti deve segnare e Babacar lo fa, Simeone è un’altra scelta sbagliata dello scienziato Corvino.

  3. Tifolamagliaviola

    Ieri ho visto Baba che vagava sulla dx per una decina di minuti, non so se c’era capitato da solo o se glielo avesse detto quel genio in panchina, poi finalmente e’ ritornato in mezzo x gli ultimi minuti … na roba allucinante … comunque sempre meglio di Simeone che si potrebbe provare a destra con Baba al centro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.