Sirigu e le condizioni per provare a prenderlo

Il nome di Salvatore Sirigu è già stato accostato alla Fiorentina a gennaio, ma questo sarebbe il momento favorevole per approfondire seriamente il concetto con il club francese. Prezzi e condizioni probabilmente irripetibili. Ci sarà da parte della Fiorentina la volontà di affondare il colpo? Perché un insieme di esigenze e/o aspirazioni personali potrebbe favorire un affare i cui costi – al contrario delle apparenze – potrebbero essere accessibilissimi, secondo quanto scrive La Nazione. Relegato in panchina nel Psg dalla scorsa stagione senza nessun preavviso da parte di Blanc, i rapporti con l’allenatore sono declinati. E’ scontato che abbia intenzione di cambiare aria dopo una stagione fra le comparse e il ritorno in Italia è una priorità. Il Psg è pronto a favorirlo, per quanto possibile, anche in considerazione del comportamento irreprensibile di Sirigu nel corso di una stagione così difficile per lui. Sfumata la trattativa con la Roma – che ha preso il portiere brasiliano Alisson, classe 1992 – quella della Fiorentina sarebbe una destinazione graditissima. Sirigu è sotto contratto fino al 2018, l’ipotesi di spalmare lo stipendio è reale, il Psg potrebbe contribuire inoltre a coprirlo, almeno in parte. E il prezzo del cartellino? Dalla Francia arrivano indicazioni precise: un buon accordo si può trovare per l’acquisto. E per il prestito con diritto di riscatto? Ipotesi più percorribile con l’obbligo al posto del diritto, ma anche su questo si potrebbe ragionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Fiorentino doc

    Per eventuali Gollini-fissati, qualora ci fossero, vorrei esporre alcuni numeri. Gollini ha subito 117 tiri in porta con una percentuale di parate del 63%, Tatarusanu ne ha subiti 108 con una percentuale del 64% mentre Sportiello ha una percentuale di parate del 72%. Numeri alla mano se si va a calcolare le percentuali di parate dei portieri in serie a si vede che Gollini e Tatarusanu risultano essere due dei peggiori. Dobbiamo comprare un portiere decente. Cosa investiamo a fare 5/6 mil su Gollini quando numeri alla mano è stato uno dei più scarsi della serie a? In questo caso la forza della squadra incide il giusto visto che si tiene conto di una percentuale. Inoltre vorrei far notare che Gollini non può ne potrà essere mai inserito nella lista “cresciuti nel vivaio”. Alla stagione 2015-2016, stagione del compimento dei suoi 21 anni, Gollini ha al suo attivo una sola stagione nella Fiorentina contro le 3 richieste dalle norme Uefa. Quindi per questo motivo non potrà mai essere schierato in una eventuale lista giovani della fiorentina. Ecco qui la norma: Nella lista c.n.v può essere inserito un giocatore che tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale compie 15 anni) e i 21 (o la fine della stagione nella quale compie 21 anni) è stato registrato con il suo club per un periodo, consecutivo o meno, di tre intere stagioni o 36 mesi. Questo a prescindere da nazionalità ed età.

  2. Ma Sportiello fa tanto schifo? O costa troppo?

  3. Dopo la papera della giornata inaugurale degli Europei, anche i più benevoli hanno capito che Tata non è un portiere affidabile. Quindi avere uno come Sirigu sarebbe ideale (ma anche altri bravi portieri che costano meno). Il fatto è che i nostri non vogliono spendere. Vi sorprendete? Eppure è così, non vogliono cacciare un euro. Si dice in altro sito:faranno un grande mercato. Comne al solito le nozze con i fichi secchi. Non ci sarà nessuna gloria fino a quando questi marchigiani non sloggeranno da Firenze.

  4. Green, vedi non è se si parlano o no fra procuratori e Corvino è se la proprietà vorrà dare l’ok ha questa operazione che io ritengo ottimo come quando si acquistò Frey è li il fulcro del problema.

  5. Anche secondo me.
    E l’Inter si metterà in cassa una quindicina di ml…

  6. Fradiavolo…
    Poi per carità…
    Tutto questo è successo nel 2012…

    Ma nel 2014…

    “Carlo Pallavicino (agente di Sirigu e Montolivo nonché tifoso Viola) comunica che la controversia intercorsa con il Sig. Pantaleo Corvino relativamente ad apprezzamenti lesivi della reputazione di quest’ultimo in ordine all’attività dal Direttore Sportivo svolta in seno all’ACF Fiorentina S.p.a. nel periodo 2005-2012 è stata risolta bonariamente tra le parti. Il Sig. Pallavicino si scusa per l’accaduto ed esprime un sentito ringraziamento, nei confronti del Sig. Corvino, per la disponibilità dimostrata nei propri confronti ai fini della composizione amichevole della posizione, precisando come le espressioni ed i giudizi a suo tempo rivolti al Sig. Corvino fossero il frutto di un sfogo estemporaneo, non meditato e contrario al pensiero realmente maturato, atteso il pregevole lavoro sempre svolto dal Sig. Corvino nell’arco della permanenza a Firenze, e non solo, di cui l’esponente ha apprezzato la professionalità, la competenza ed i risultati ottenuti. Certo che lo spiacevole episodio possa ritenersi definitivamente superato, esprime al Sig. Corvino i migliori auguri per il più felice prosieguo di carriera.”

    Possiamo fidarci?
    Ci sono stati più affari tra loro due?

    Io sono a favore di Sirigu…
    Ma è difficile…

    Magari venisse lui e Ljajic!

  7. Fradiavolo ma in che mondo vivi?
    Ma ti ricordi le parole di Pallavicino (procuratore di Sirigu) dopo l’addio di Corvino nel 2012?

    “Siamo Liberi. Questo uomo è stato un vero tumore. E presto lo scoprirete anche voi che non sapete le cose dal di dentro.”

    Secondo te questi faranno la pace?
    Me lo auguro ma è IMPOSSIBILE!

  8. Scambio Handa Sirigu questo è quasi sicuro

  9. Green , non penso che i procuratori di Sirigu hanno bisogno del nome della Fiorentina per patrocinare il loro assistito e poi fra persone intelligenti un accordo e una pacificazione la si trova , sempre che la Fiorentina voglia Sirigu e sarebbe un bell’acquisto ne sono certo.

  10. Non so più cosa dire di questi giornalisti…
    SIRIGU È IMPOSSIBILE!!!!!
    Non tanto per il rapporto PSG-Fiorentina, stipendio, cartellino o giocatore…
    Quanto per i suoi PROCURATORI!!!
    Questi sono gli stessi di Montolivo!!!
    Vi ricordate come andò a finire?
    Questi hanno il dente avvelenato con Corvino e lui la stessa cosa!!!
    Quindi direi IMPOSSIBILE…
    Questi sfruttano il nome Viola per fare mercato al ragazzo pur sapendo la vera realtà!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*