Siviglia fa il videosberleffo, ma il “Messi delle opere d’arte” gioca con noi. Avete proprio fegato a metterla così…

Botta e risposta. Il Siviglia lancia la sfida e noi la raccogliamo. O meglio, la raccoglie il giornalista e nostro collaboratore, Francesco Matteini che, sul proprio blog (Violaamoreefantasia.it) scrive: “Bisogna dare atto ai sivigliani (o si dirà sivigliesi?) di avere fegato,  oltre a non essere scaramantici . Il loro guanto di sfida alla Fiorentina e ai suoi tifosi ha preso la forma di un filmatino di 35 secondi che non lascia spazio ad interpretazioni. Il video sberleffo si sostanzia in alcune “cartoline” delle bellezze artistiche della città: la Torre Giralda, una ballerina di flamenco in Plaza de Espana, una carrozzella, una barchetta, un bicchiere di birra  con la parola “godere!” in sovrimpressione. La conclusione e sferzante: “Questa è l’unica cosa che vi porterete da Sevilla”.

Ripeto, hanno del fegato. Perché sul campo di calcio il pronostico può essere dalla loro parte, ma se vogliono impegnarsi in un “derby artistico” sono caduti male. Messi, ovvero il David di Michelangelo, gioca con noi ed è a capo di una “squadra” che non ha pari al mondo“.

Leggi l’articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. A siviglia c’è la ….. però.

  2. Bulghers Viola

    Educazione civica in Spagna? Ma fatemi il piacere siamo sempre latini! Ho girato abbastanza ma realtà come la nostra Toscana ce ne sono poche!!

  3. Bulghers Viola

    Ralph . Eticamente le tue parole non fanno una piega, ma i fratellini sei sicuro che vogliono investire? Vedremo… il tempo è democratico !

  4. bravo Matteini…..e domani ci riportiamo via anche il barbiere, che era andato la col governo Berlusconi a cercare lavoro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*