Sousa: “Abbiamo dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli. E potremo rigiocare senza centravanti…”

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, è stato intervistato da Sky dopo la partita: “Quando abbiamo certi determinati giocatori in campo facciamo più fatica a fare pressing alto. Ma è stata una partita in crescendo la nostra sia come intensità che come qualità. La Fiorentina ha dimostrato ancora una volta che ha voglia di competere contro giocatori di livello altissimo e contro una squadra ben organizzata. Questo mi rende molto orgoglioso di lavorare con questi ragazzi. Purtroppo la vittoria non è arrivata, ma vogliamo ancora una volta dimostrare tra una settimana il nostro valore e di poter stare a certi livelli. La seconda parte è stata molto positiva”. La Fiorentina è scesa in campo senza un centravanti di ruolo: “E’ una strada che potremo ripercorrere in certe partite. E’ stata anche una strategia per non dare loro dei punti di riferimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Si può anche giocare senza centravanti ma c’è da essere più determinati sotto porta. È un modulo che porta più imprevedibilità se viene sfruttato bene.

  2. È vero uccellino con kalinci e Badelj sopratutto giocato meglio e più piacevole , comunque anche nel primo tempo tolto un periodo non troppo lungo abbiamo avuto almeno tre occasioni nette da rete e il rigore ( che forse non c’era ) subito quando stavamo giocando meglio , due tempi diversi ma si poteva comunque vincere e non si rubava nulla , vedere le parate di Tata e quelle del loro portiere FIRZA VIOLA SEMPRE

  3. Se a questo gli avreste comprato quei due o tre che chiedeva ci faceva godere come pazzi. Bellissima gara. A me non ha terrorizzato cosi tanto il primo tempo, oltre al rigore la Fiorentina mi ha sempre dato l’impressione di soffrire con la testa e il cuore, sono mancate le ripartenze che credo volessero fare, ma veramente una partita bella. Nel secondo tempo c’era solo la Fiorentina, a Londra sarà dura ma li asfalteremo!

  4. Ma con il centravanti la squadra ha trovato il giusto equilibrio e ha messo sotto gli avversari. Grande partita mister a Londra x vincere!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*