Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Abbiamo già vinto dopo le soste. La cena col Borussia? Del gossip non me ne frega nulla”

L'allenatore Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il tecnico viola Paulo Sousa parla poi dell’approccio al dopo sosta e torna anche sul tema rinnovo: “Da quando sono arrivato le settimane sono sempre importanti, la valutazione sulla sosta dipende dal risultato del post ovviamente. A me piace allenare e farlo con tutti i giocatori, purtroppo non è che possiamo fare così tanto con questo numero di effettivi a disposizione. Però siamo già riusciti a vincere dopo le soste. Ci sono alcuni come Bernardeschi e Vecino che non hanno recuperato, cerchiamo di prendere le migliori decisioni, sia prima che durante la partita, per vincere. Cosa ho risposto alle proposte di Corvino? Gli ho detto che era importante aspettare il tipo di proposta, per la lunghezza e il tipo di progetto. Abbiamo tempo fino alla fine della stagione per analizzarlo. Se smentisco la cena col Borussia? Con il gossip su di me cascate male, come giornalisti sportivi ne capite molto di più. L’opzione sul rinnovo? Non ricordo quando scade. Chiesa contro Di Francesco? E’ sempre bello vedere i figli d’arte, è molto complesso per loro perché hanno alle spalle percorsi importanti e questo può pesare. L’ambiente familiare, che è la base della formazione dei calciatori, è fondamentale: lo vedo in Federico Chiesa, perché gli sta permettendo di arrivare molto in fretta al livello a cui è ora. Mai un filotto positivo? Il nostro percorso è orientato alle vittorie e questo ci deve dare la motivazione per fare del nostro meglio fino alla fine, per vincere più partite possibile. Ogni gara è diversa, per l’avversario, come leader del mio gruppo devo prendere le decisioni corrette per inseguire i tre punti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Niente scuse, la squadra è valida e deve vincere domani, l’unica cosa che conta e a cui si deve pensare. Niente distrazioni.

  2. Antognoni disse pochi giorni fa che il prossimo allenatore sarebbe stato italiano,quindi …….

  3. Sono ultra contento per tutti i rosiconi di questo ed altri siti. L’ avete preso in quel posto dove vi piace tanto vero mammolette? Voi contate come un fico secco, i vostri bla bla bla sono solo aria fritta!

  4. Ancora passagetti nella nostra meta’ campo anche quando si perde?per favore NO!!

  5. Non posso credere che Corvino abbia proposto a Sousa il rinnovo! Sarebbe pazzesco.

  6. Valutare a fine stagione?No non devi valutare un fico secco .Devi andare solo fuori dalle palle!! Vogliamo solo un allenatore vero e italiano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*