Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Abbiamo vinto solo alla fine e va bene così. Bernardeschi? Cresce ancora, il suo ruolo…”

L'allenatore Paulo Sousa in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Dopo il successo sul Palermo parla a Sky Sport Paulo Sousa: “Per me il momento più bello della serata è stata l’esultanza di tutto il gruppo dopo il secondo gol. Bernardeschi? Sta crescendo tantissimo, lo ha fatto nell’atteggiamento e nella capacità di capire il gioco, ci sta aiutando e crescerà ancora di più perché ha grandi capacità. Il suo futuro è in una zona interna, ma nel calcio moderno non significa mezza punta, concerne anche la fascia esterna. Poco equilibrio? Sapevamo già dall’inizio di poter essere più vulnerabili perché gli attaccanti e gli esterni danno molta velocità al gioco e le linee di centrocampo e difesa non riescono ad accompagnare per mantenere le distanze giuste tra i reparti. Abbiamo spinto tantissimo nel primo tempo per chiudere la partita e gestirla meglio, ci siamo riusciti solo alla fine e oggi va bene così. Meno possesso con tanti attaccanti? Parto dal presupposto che voglio vincere le partite, non si vince solo tenendo il pallone; io voglio il controllo del gioco. Non è questione di punte o di possesso palla, per me il possesso serve a difendersi con il pallone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Guidolin con questa squadra sarebbe nei primi 4…. e ieri avrebbe vinto tranquillamente 3-0…
    La formazione di ieri mi ha fatto definitivamente capire che Sousa non lavora X il bene della squadra e dei tifosi.
    Il continuare con Tello e tomovic (da centrale cento volte meglio de maio) è il voler andare contro la società e corvino. La società è la più colpevole, ma così si perdono punti.
    Non ti va bene? Dimettiti.

    Ieri se non fosse entrato zarate, non avremmo vinto… contro il Palermo pazzesco… E’ vero ci hanno annullato due goal regolari, ma se vogliamo essere onesti tomovic era da rosso.
    Come detto più volte, con zarate anche solo negli ultimi 15 minuti, avremmo 4/6 punti in più, a partire dalle partite con samp,Atalanta, Crotone e Inter…

  2. Nello spiegare il riolo di bernardeschi l”Antani mon svrebbe potuto fate di meglio:”il suo futuro e’ in una zona interna che concerne anche la fascia esterna ma non e’ una mezzapunta”!!! Profuma di rosa ma rosa non e’, cos’e’!!?!ahahahah roba da pazzi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*