Sousa: “Avremmo meritato di fare punti oggi, siamo cresciuti durante la partita. Jovetic? Penso solo a quelli che ho”

Deluso dal mancato pareggio finale Paulo Sousa parla così a Mediaset Premium: “Ho visto una Fiorentina che è cresciuta durante tutta la partita, nel secondo tempo abbiamo spinto tantissimo e avremmo meritato molto di più di quanto abbiamo ottenuto. Campionato cambia? Dobbiamo fare sempre lo sesso campionato, con la stessa attitudine e lo stresso coraggio mostrato oggi, con tutte le difficoltà che stiamo trovando. Oggi meritavamo dei punti. La Lazio è una squadra che ha qualità, ha dato ampiezza al suo gioco ed attaccato bene la profondità. Il gol è arrivato da una transizione nostra dove potevamo concludere ma non siamo stati abbastanza veloci per farlo. Non hanno avuto comunque tantissime occasioni per segnare, dopo un inizio arrembante. La loro linea a tre ha permesso di pressarci e abbiamo sofferto un po’ per questo. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Le mie aspettative sono quelle che ho sempre avuto, legate alla qualità che abbiamo come rosa e squadra, poi dobbiamo superare anche i momenti difficili. Il modo in cui siamo entrati in campo nella ripresa ci ha dato una spinta importante per raggiungere un risultato diverso da quello ottenuto. Ci sono squadre come la Lazio ed altre che hanno grande qualità ma oggi ci siamo resi conto che possiamo competere anche con loro. Kalinic troppo isolato? Nella prima parte Nikola è riuscito a collaborare poco con il resto della squadra anche per la mancanza di mobilità dei nostri esterni e centrocampisti, che avrebbe dovuto rompere la pressione della Lazio. Se mi piacerebbe Jovetic? Sono concentrato su quelli che ho e cerchiamo di fare il massimo con quelli che abbiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 commenti

  1. Dario ottuso come sempre..ieri la fiorentina nel secondo tempo ha attaccato ma senza lucidità..senza un gioco..ha preso tre gol ma potevano essere almeno 5 se tata non avesse fatto due miracoli..le scelte ilicic e tello come sempre demenziali..a te piace tutto quello che fa il gobbo portoghese perché sei gobbo come lui…VIA SOUSA SUBITO DA FIRENZE INSIEME A DARIO

  2. Poero maurizio FIRENZE talento incompreso della bocciofila la Fiorentina meritava la vittoria o la sconfitta ieri ? Secondo tempo dominato e già a fine primo tempo si vedeva un’altra Fiorentina padrona del campo e soprattutto del gioco. La Lazio ieri ha smesso di giocare per un’ora su 90 minuti complessivi perchè era in balia della viola. Ma che ci vedi o ti serve l’oculista di Re leone ? Due campioni di bocce.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*