Sousa: “Babacar se prosegue così giocherà. Gli sto dando spazio perché se lo merita. Tello…”

Sousa con il collaboratore Sem Moioli. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su alcuni singoli: “Babacar? E’ un ragazzo che sta facendo molto bene. Stiamo cercando di aiutarlo per farlo migliorare. Fa rigore, crea, è un punto di riferimento. Se prosegue così avrà continuità di gioco. Io gli sto dando spazio perché se lo merita. Il rigore? Io non ho mai preso decisione, un giocatore si deve prendere delle responsabilità. Bernardeschi sta crescendo, ha bisogno di migliorare nella ricerca dello spazio, per aiutare la Fiorentina a vincere. Tello ha le qualità per fare male agli avversari e nell’uno contro uno è davvero forte: di questo abbiamo bisogno, di fare la differenza sulle corsie laterali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Bisogna migliorare rapidamente nell’aspetto fisico e della mentalità. Essere rapidi e grintosi. Niente tiki taka sterile. Verticalizzare, essere cinici e giocare meglio sulle fasce. Deve giocare chi merita. Testa al milan. Bisogna vincere.

  2. Alessandro, Toscana

    Enrico, sarei d’accordo con te ma ti chiedo ma chi abbiamo come terzino destro? Dicks? Non è pronto x la serie A e deve imparare a difendere, Sousa li sta mettendo tutti i nuovi, gradualmente, ma Dicks no, ci sarà un motivo no?
    Fare un bel 433 ma senza terzino destro non lo puoi fare, e quindi Sousa DEVE GIOCARE CON LA DIFESA A 3!!!!
    Salcedo e DeMaio sono centrali l’unico che può fare il terzino destro e Tomovic che è un centrale ADATTATO!! Non abbiamo nessuno come terzino destro, ecco perché! !!

  3. va cambiato Allenatore, vedi Bologna e Chievo, siamo noiosi e senza personalità. Tello purtroppo va fatto giocare per forza altrimenti devono pagare un monte di soldi al Barca.

  4. Quello che dice Sousa sarebbe giusto se al posto di Tello ci fosse Joaquin ultima versione ma Tello non gli lega nemmeno una scarpa a Joaquin. Giocatori come Tello o li servi sulla corsa oppure non servono a nulla , ed infatti….

  5. Ignobile quello che dice di Tello, giocatore inutile e dannoso. Voglio Prandelli!

  6. Più gioco sulle corsie? Che metta due giocatori sulla corsia, con una difesa a 4 e quindi un giocatore avanzato e il terzino che si sovrappone, pensare di avere uno che fa tutta la fascia e che poi abbia la lucidità di fare dribbling ed essere determinante è utopia

  7. Con squadracce come l’Udinese e per non rischiare cali di tensione, o Sousa, mettile ‘ste due punte, magari liberi pure un laterale offensivo alla Bernardeschi o alla Tello. Ormai ci leggono troppo bene, o gli facciamo gol subito o farlo diventa più faticoso delle 12 Fatiche di Ercole. Siamo in Italia, è così. Un pò di palla lunga e pedalare, ogni tanto, ci tocca.

  8. Ma quali corsie laterali se si torna sempre indietro!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*