Sousa: “Bernardeschi lo vedo confuso. E’ una questione nostra ma dobbiamo lavorare con lui dentro e fuori dal campo”

Non è molto tenero Sousa nel dopopartita, in particolare con Bernardeschi: “Vedo tantissimi giocatori che cercano di dare tutto a questa squadra – ha detto Sousa a Sky – e potevamo uscire con una vittoria da qua. Kalinic con Babacar? I giocatori davanti hanno interpretato bene quello che dovevano fare. Badelj sta crescendo anche lui: è un giocatore molto influente nel nostro gioco, per questo sono molto contento. Bernardeschi è arrivato per ultimo, lo vedo un po’ confuso. Spero che le sue idee diventino chiare perché abbiamo bisogno del suo talento. Confuso…è una questione nostra. Stiamo cercando di lavorare con lui dentro e fuori dal campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Badelj è stato il migliore in campo, Bernardeschi (con Ilicic) il peggiore. Del lampione dell’est ritornato nei suoi cenci abituali (pendolone, inconcluente, irritante e sostanzialmente inutile) ormai sappiamo tutto e ci toccherà sorbircelo un0altra annata (lo avrei venduto in carrozza quest’estate), mentre il giovane talento (???) purtroppo sta dando ragione a coloro che gli rimproverano di essersi montato la testa o di essere distratto da cose ancora più piacevoli del pallone. fatto sta che ieri è stato inguarabile.

  2. Direi che Sousa è un pò troppo “bocca larga”: questione di questo tipo si trattano solo all’interno della squadra senza sbandierale platealmente nelle conferenze stampa.
    In questo modo si possono creare problemi importanti a tutta la squadra.
    Prima di aprire bocca si dovrebbe riflettere bene…

  3. Speriamo non faccia la fine di Baba, fenomeno in serie B e appena sufficiente in prima squadra, comunque la rovina di questi ragazzi giovani sono i giornalisti che appena uno fa vedere qualche sprazzo di talento ale’ tutti ad osannarlo, tutti come pecoroni a ripetere le stesse opinioni, senza un minimo di barlume di riflessione, lasciamoli in pace e lasciamoli crescere, ne abbiamo abbastanza di situazioni alla Balo! (vabbè lui è un caso unico!)
    P.S.) Io questo dentro e fuori dal campo che avrebbe detto Sousa non l’ho sentito……

  4. Per giudicare bernardeschi ( anche io) si dovrebbe vederlo qualche partita nei tre davanti.
    Capisco sia difficile, ma anche solo ieri al posto di ilicic..
    O la prossima in casa fra due settimane…
    Chi dice che dovrebbe fare la differenza sulla fascia… Beh, i Totti, del Piero, mancini, etc., non penso abbiano mai fatto tutta la fascia…
    Aggiungo che secondo me non raggiungerà mai i sopra citati, anzi sarà lontanissimo da loro….Ma se vuoi metterlo sulla fascia mettilo almeno in un 4-4-2.
    Detto ciò sta deludendo anche me, sull’impegno penso non si possa dirgli niente, corre molto e si sacrifica, ma non salta mai l’uomo..
    Ho la sensazione che questo sarà un pessimo anno per lui…
    A me piacerebbe vederlo in un 4-3-3 o al massimo come rifinitore dietro 2 punte…

  5. Per tutti quelli che difendono Bernardeschi vorrei che spiegassero quando ha fatto una partita o uno spezzone di partita da sufficienza piena.
    E’ un arruffone che tiene la palla, non la sa stoppare e non considera i compagni che sono intorno.
    Non venitemi a dire che è fuori ruolo perchè la stoffa di un giocatore si può vedere anche in altre parti del campo.
    Mi sembra anche lui l’eterna speranza coccolato dalla stampa e dai tifosi ma che pecca nei fondamentali.
    Sousa ha fatto benissimo a mettere in chiaro quello che pensa. Speriamo serva a qualcosa (ma ho forti dubbi).

  6. Beenardeschi sicuramente non gioca nel suo ruolo ma anche in avanti non è certo un gran talento. Non riesce a saltare secco l’uomo ed è troppo “monopiede” L’unica azione degna di nota che ha fatto l’ha sciupata dovendo usare il piede unico

  7. A me mi sembri te parecchio confuso, caro Paulo…..

  8. Bernardeschi deve correre di più e meglio sfV

  9. berna che entra a 20 min prima della fine in un ruolo non suo poi dopo 5min spostato più avanti.. ed è lui confuso? Bah..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*