Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Chiesa ci ha dato più energia: ecco perché ha conquistato tutti. Saponara ci darà più soluzioni”

Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

A Sky il tecnico viola Paulo Sousa commenta così: “Quando si trova un avversario che abbassa così tanto i blocchi dobbiamo fare più cross e inserimenti, le abbiamo provate tutte per vincere questa partita. All’intervallo abbiamo cambiato un po’, con l’inserimento di Chiesa l’ho scambiato con Ilicic e questo ci ha dato più presenza dentro l’area. Questo è stato un elemento importante, così come quello di avanzare Vecino più vicino alla porta. Come inserisco Saponara? E’ un giocatore più della zona centrale, anche se può giocare benissimo sulla fascia perché ha capacità tecnica per farlo. E’ un giocatore con buona qualità di inserimento e buon feeling con il gol. Ci dà un’altra possibilità nella linea offensiva per mantenere intensità nel nostro gioco vicino alla porta avversaria. Chiesa beniamino? Ha conquistato con la sua gioia di giocare, la sua energia coinvolgente, il calcio è molto emozionale. I giocatori hanno una grande importanza per i più giovani e Federico fa vedere tutta la gioia di giocare che hanno i bambini. Questa è la cosa più bella da vedere in un professionista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. io sinceramente l’ultimo cambio che ha allungato la gara di un minuto non l’avrei fatto, è stato un rischio!!

  2. E badelj oggi giocava? …

  3. Questa è la fame di chi deve arrivare e che si diverte a giocare. Puntare su giovani della primavera , che dovrebbero conoscere un po’il gioco di sousa e del calcio italiano, sanno già la lingua.
    A noi tifosi piacciono anche perché li vediamo crescere come deibfigli , r non ci importa se non hanno un nome o se sbagliano.

  4. Vendiamo tomovic

    Ha ragione la fame che mette in campo chiesa ti fa innamorare del calcio poi vedi tomovic e ilicic e ti viene voglia di giocare a bocce

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*