Sousa: “Ci sono squadre più forti ma dobbiamo superarci. Zarate dà poche garanzie, Babacar cresciuto sotto tutti gli aspetti”

Foto: Subbiani/Fiorentinanews.com

In conclusione Sousa affronta il tema Babacar ma anche su Zarate: “Tutti i giocatori, a qualsiasi età, in base all’atteggiamento ed alla capacità cognitiva, hanno sempre margini di miglioramento e lui in particolare: a livello di concentrazione, intensità mentale, atteggiamento è migliorato tantissimo. Come comprensione del gioco, non solo ciò che chiedo, ma anche quello che lui percepisce dai compagni fa sì che la sua crescita sia continua e lo porti a competere ad alti livelli. L’anno scorso avemmo una riunione con il suo entourage e gli esposi la mia idea sul ragazzo, la persistenza, quando viene ripagata, mi rende l’allenatore più felice del mondo. Zarate? Quando un giocatore non è al livello che ci aspettiamo, sotto l’aspetto mentale, tecnico, fisico, le decisioni vanno verso chi dà più garanzie per vincere la partita. Il Milan? Ha due blocchi bassi, in quello difensivo sono più determinanti e sanno difendere alti, hanno molte doti tecniche, per cui dobbiamo cercare di allargare queste distanze tra i reparti. Le mie aspettative? Sono sempre più alte di quello che riusciamo ad ottenere, io lavoro non tanto nel porre aspettative ma per essere più chiari e concreti possibile, lavorando molto sulla maturità della squadra. Dobbiamo riuscire a superarci anche nei momenti di difficoltà, sapendo che ci sono squadre superiori a noi, arrivando anche col carattere dove non possiamo con la tecnica. Gli assenti? Astori non si è allenato ancora, Vecino sì ma domani vedrete la lista dei convocati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. @vortexsurfer: in quale parte di “colpa di nessuno” si dà la colpa a Sousa? Eppure non serve essere intelligentoni per capire che la sfortuna ha creato una situazione delicata e controproducente, che sta causando solo danni a TUTTI i soggetti coinvolti, e che sarebbe opportuno trattarla con attenzione e discuterne senza troppi silenzi o giri di parole. Facciamo tutti il tifo per la famiglia Zarate.

  2. A meno che domani sorpresona e si gioca come contro il Paok!!!! 😂😂😂

  3. Pippo, la squadra è questa….Zarate è stato 20 gg senza allenarsi per i noti motivi, poi non so cosa possa essere successo d’altro, a mio parere pure postare una foto con i genitori a Venezia non è uno splendido segno, vuol dire che non ti stai allenando. Concordo con te che altri giocatori non stiano rendendo al massimo, ma con Vecino infortunato, Sanchez e Badelj che già sono impiegati l’unico sarebbe Cristoforo e non mi sembra che sia ancora dentro i meccanismi (mercoledì non mi ha impressionato) Bernardeschi e Tello sono alter ego nella mente di Sousa, ci sarebbe Chiesa, ma non mi sembra ancora pronto per essere schierato titolare (e magari domani verrò smentito) contro la Juve il gol è nato da una sua palla persa. Tomovic è l’unico che a mio parere non dovrebbe mettere piede in campo, ogni volta che beccchiamo un gol lui è coinvolto. Onestamente non penso che Salcedo sia peggio anzi, ma mancando Astori domani il serbo giocherà per forza, De Maio è inguardabile

  4. Pippo ste e Gianni: cari intelligentoni, io non sono un grande estimatore di Sousa, ma stavolta mi tocca difenderlo: se parla così di Zarate è perché il ragazzo ha attraversato un periodo difficile a causa di un dramma familiare..è plausibile che ultimamente non avesse la testa per lavorare nella giusta maniera..o no?

  5. Benissimo, per il remake di “amici miei” il ruolo dell’antani è’ coperto!!!!!una super cazzuola mostruosa su zarate che se applicata a borja valento, gonzalo rodriguez, bernardeschi, Tello e tomovic non si sa cosa uscirebbe fuori e, invece giochicchiano indisturbati è beneamati dal portoghese!!!mah!!!!!u

  6. Benissimo, per il remake di “amici miei” il ruolo dell’antani è’ coperto!!!!!una super cazzuola mostruosa su zarate che se applicata a borja valento, gonzalo rodriguez, bernardeschi, Tello e tomovic non si sa cosa uscirebbe fuori e, invece giochicchiano indisturbati è beneamati dal portoghese!!!mah!!!!!

  7. Spero che la dichiarazione su Zarate voglia essere solo uno stimolo, altrimenti è un grave errore.

  8. Dichiarazioni su Zarate allarmanti. Colpa di nessuno, ovviamente, ma situazione deleteria sotto ogni punto di vista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*