Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Ci sta mancando il miglior Ilicic. Hagi è straordinario, ma…”

Sousa sorridente. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Paulo Sousa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Napoli parla così: “Bernardeschi e Chiesa amano giocare a calcio e sono concentrati solo sulla Fiorentina per vincere ogni partita. Devono continuare così. Un nuovo Chiesa? Ci sono diversi fattori che condizionano certe scelte, come lo spazio nella rosa. Non voglio indicare un altro nome di un giovane che possa fare come Chiesa, specie per rispetto di Federico Guidi (tecnico della Fiorentina Primavera n.d.r.). Ilicic non ha iniziato questa stagione come quella passata. Quando non riesci ad ottenere ciò che vuoi è normale che il tuo morale possa risentirne. Io però devo sempre trovare equilibrio all’interno della squadra. Ilicic ci sta mancando dentro il suo miglior livello perché lui l’anno scorso ci ha dato tantissimi punti mentre quest’anno ha preso più pali che porta. Resta un giocatore importante per noi. Ianis Hagi tecnicamente è straordinario ma ha bisogno del suo tempo per entrare in un campionato tattico come quello italiano. Dobbiamo farlo crescere. Sportiello titolare? Non escludo nessuna possibilità. Spero possa entrare al meglio nella nostra squadra così da poterlo utilizzare al meglio quando ce ne sarà bisogno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. testa a vincere, possiamo farcela!! ilicic deve ritrovare grinta e determinazione!! quello visto contro chievo in coppa e contro la juve non può essere lui!

  2. Si sa che per insegnare a nuotare ai bambini bisogna fargli prendere subito confidenza con l’acqua. Hagi , invece, viene tenuto ben lontano dall’acqua ; si ritiene di spigargliela senza neanche fargliela vedere …

  3. Mario da Trento

    Quanta gente non capisce nulla di calcio…. Ilicic è un signor calciatore e in campo si va in 11……..

  4. Gli Ic a parte Kalinic possono essere venduti e al loro posto giovani italiani

  5. tomovic, ilicic e tello se non si riesce a cederli non dovrebbero essere neanche più convocati se no si rischia che il genio portoghese non regge alla tentazione di fargli fare qualche minuto a nostro rischio e pericolo come contro la juve!!ultimi accorgimenti hagi al posto di borja valento nel centrocampo a tre e salcedo definitivo al posto di nonnepigliounadriguez!

  6. Quindi vedremo Hagi in tempo per……le elezioni politiche…..??!!

  7. Ma allora sei ancora convalescente perché se continui s pensare a Ilicic non sei ancora guarito del tutto caro x Sousa. Lascialo stare dov’è perché giocare con l’indolente significa giocare in 10.

  8. Ilicic giocatore più indolente di tutta Europa..se sbaglia il primo passaggio va in depressione e fa più danni della grandine..FV

  9. Cedere zarate errore grave. Ilicic in forma è un ottimo giocatore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*