Sousa e la perfetta gestione del trauma sconfitta. Il clamoroso sfondone in telecronaca

Una vittoria, quella ottenuta a Verona, in cui ha grossi meriti l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa. Questo è almeno il pensiero del giornalista e nostro collaboratore, Francesco Matteini, che sul proprio blog assegna un bel 7 in pagella al tecnico gigliato con questa motivazione: “Squadra con le pile ricaricate. Evidentemente ben gestito il trauma post doppia sconfitta. Azzarda Rossi centrale con Kalinic di spalla ma alla fine il croato segna dalla sua posizione abituale”. La coppia di telecronisti di Sky Tecca-Pellegrini, invece risultato insufficiente (5): “Troppe chiacchiere non sempre appropriate. Clamoroso sfondone di Tecca che per elogiare il pubblico viola usa la frase “di bocca buona” credendo sia sinonimo di palato fino anziché l’esatto contrario”.

Leggi le pagelle complete su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Tony47 Perugia

    Alex, saluti Viola da Ponte Felcino (sul Tevere). Se no sbaglio L’anno scorso avevamo fatto un fioretto di andare ad Assisi a piedi se si vinceva qualcosa, è andata bene (a le scarpe), stanno se si vincesse lo scudetto c’incontriamo a Signoria di Torgiano dal ristorante “Il Toscanino” che mi sembra mi sembra che ci sia anche un club Viola, a dimenticavo, sempre a Piedi eh! temo comunque che anche stavolta le scarpe la dovrebbero scampare.

  2. Tony per forza sei d’accordo con me, siamo conterranei. Bevagna per la precisione

  3. Tony47 Perugia

    Sono d’accordo che il popolo Viola in generale è poco cosiderato dai Media, però in questo caso concordo con Alex.Vet.62 cioè vediamo sempre nuvoloso anche quando c’è un sole che spacca le pietre, anche a me la telecronaca non è sembrata male.

  4. Per non dire che hanno detto più volte come quella di ieri fosse la prima da titolare per Rossi quando invece era già partito titolare con il Genoa…
    http://www.fiorentinanews.com/quella-bufala-su-rossi/ Redazione

  5. A me sembrava che il commento si riferisse ai tifosi del Verona, comunque l’errore resta.

  6. Ok l’errore lessicale ci sta!!! Ma sempre a criticare anche quando la telecronaca è stata obiettiva è proprio da polemica all’ultimo stadio!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*