Sousa e un attacco super affollato. Chi la spunterà contro il Genoa?

In vista della partita contro il Genoa Sousa comincia a guardarsi intorno e in attacco dovrà fare delle scelte visto che al momento può contare su ben 8 calciatori là davanti. Così, in un ipotetico 3-4-2-1 Babacar rimonta su Kalinic per il ruolo di attaccante centrale, pronto a spodestare il croato e a cominciare finalmente la sua stagione. Sulla trequarti, secondo il Corriere Fiorentino, Sousa dovrà scegliere due elementi tra Mati Fernandez, Bernardeschi, Ilicic, Giuseppe RossiBlaszczykowski. In cinque per due maglie anche se gli ultimi due sembrano diretti verso la panchina, almeno inizialmente. Poi sarà tutto da scoprire l’apporto che potranno dare alla Fiorentina due come Rebic e Baez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Kuba gioca come esterno nei 4 di centrocampo.

  2. Quoto enrico, ricordavo che ci sta il controriscatto ma neanche io ho idea di quale siani le cifre , spero non siano alte e che prima o poi gli daranno un occasione a Matos che piace molto.

    Ricordate la gara di dinipro o a milan contro il milan , fu perfetto e lui non era mai stato una prima punta.
    X belva, proprio Matos in quelle partite e tante altre nella prima parte della stagione perche poi calo’ mi impressiono per le cose che giustamente evidenzi tu x kalinic amche se alla fine io son coninto che se babacar va al 90 % il titolare diventa lui anche se si alternerann ientrbi perchè devono fare un lavoro dispendioso e servono 2 punte quasi alla pari.

    Comunque se giochiamo con 4231
    Non siamo assolutamente troppi in avanti, solo barz è un di piu’ ma perchè difficilmente puo’ essere pronto (oltre che al livello degli altri)ed è probabile che prima o po finirà in prestito .
    In passato poi a me Ilciic piaceva come oggi ma con tutti al top salevo he nn poteva essere titolare sia nel suo ruolo che fuori ruolo ora ilicic se sta bene deve giocare, nelle gare fomdamentali deve giocare, pure con rossi al top è un titolare, prima era una alternativa di lusso ora è il migliore dopo Rossi che purtroppo non è al top e comunque una fiorentina tipo in attacco vede sempre Rossi e ilicic tra i itolari e forse babacar ma il resto è difficile da sceglire e puo’ dipendere dal modulo ma ora ilicic è fondamentale, nn è un male visto je è forte sul serio anche lui pero’ nella fiorentina con Lajic cuadrado e jovetic sarebbe rimasto fuori e pure con quella
    Cuadrado rossi e gomez nel 352.
    Attacco resta reparto migliore ma con Salah insieme ad ilicic come lo scorso anno sarebbe stato molto ma molto meglio l’attacco, questo è ok pero’ si è livellato pure l’attacco

  3. Cisko73, prestito con diritto di riscatto e contro riscatto… Ma di cifre non se n’è mai parlato!!
    Anch’io lo preferisco a rebic, ma il croato essendo arrivato per 5 milioni grazie a ramadani deve avere qualche chance in più..

  4. Togliere il posto a uno come Kalinic che si batte su ogni palla, non teme lo scontro fisico e porta via i due centrali, non sarà facile

  5. A me Rebic non piace piu di tanto.
    Avrei preferito tenermi Matos che in alcune giocate e movimenti mi ricorda Pato.
    Sono sicuro che Matos farà una buona stagione al Carpi, dove mi pare sia la stella.
    Piuttosto: qualcuno sa se è stato dato in prestito o se è stato ceduto a titolo definitivo?

  6. Sono molto più preoccupato per la difesa.. Gonzalo e Roncaglia tornano venerdì e dovranno giocare tutte le partite del ciclo, forse Roncaglia avrà un po di riposo..
    Spero che in questi giorni Gilberto abbia imparato a fare il terzino..

  7. Inspiegabile come non abbiano mandato a giocare Rebic. Se non in Germania,dove era richiesto da due squadre di Bundesliga,almeno in Italia,dove era richiesto da Carpi,Frosinone ed Empoli. Abbiamo un plotone di attaccanti,alcuni dei quali giocheranno tre partite al massimo. E questo considerando che Gilberto possa diventare un terzino destro e Mati possa collocarsi tra i centrocampisti,altrimenti abbiamo dieci attaccanti per un massimo di quattro posti,per cui saranno almeno in due,a non vedere mai,o quasi,il campo.

  8. Meno male che c’è qualcuno pagato per fare la formazione e che li vede tutti i giorni…!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*