Sousa finisce sulla graticola: “La squadra ha la grinta di un agnellino. Per non parlare dei cambi…”

L'allenatore Paulo Sousa. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il peggiore in campo in Fiorentina-Sampdoria? Il giornalista e nostro editorialista, Francesco Matteini, non ha dubbi e indica chiaramente…l’allenatore viola, Paulo Sousa, che si becca un 4 in pagella con questa motivazione: “La squadra mostra la grinta di un agnellino. Il pressing è sempre ritardato. In area avversaria si entra chiedendo permesso. Non parliamo dei cambi con Kuba preferito a Bernardeschi“.

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Matteini su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Sousa ha dimostrato il proprio valore finché c’è stata unità d’intenti con la società. Al momento è ancora quarto con una rosa molto inferiore a quelle di Montella. Poi gli hanno fatto quel mercato ridicolo e un po’ ha perso la voglia di allenare una squadra palesemente destinata a calare, un po’ ci ha messo e ci sta mettendo del suo perché la volontà di rimanere a queste condizioni è pari a zero. Sta insomma perseguendo lo stesso obiettivo perseguito alla fine della scorsa stagione dal suo predecessore, seppure con un’altra strategia rispetto al presentarsi in sala stampa dopo uno 0-5 in una semifinale europea e, senza nemmeno scusarsi, infamare la tifoseria che di quel tracollo era l’unica incolpevole (cosa dimenticata da quei pecoroni che l’hanno applaudito).

    Detto ciò, considerare negativo tutto il suo operato (è stato primo per sei giornate e fra le prime tre per oltre metà stagione) fa ridere di brutto. È semplicemente, al pari di colui che l’ha preceduto, un buon allenatore. Non un fenomeno della panchina, ma un buon allenatore con ottime idee, parecchi limiti e un’ambizione superiore a quella dei fratellini (anche perché averne di meno la vedo dura).

  2. MaurizioFIRENZE

    se penso che c era libero
    Spalletti e se fatto andare alla roma mi viene da piangere..per tenere il RE DELLE SOLE ..il CAMPIONE DEL MONDO DELLE SOLE..PAULO SOSA…il piu scarso allenatore sopravvalutato che sia passato da FIRENZE

  3. Io nn vedo grinta in questa nuova fiorentina, sia in campo che nella dirigenza, mancano i nervi e il carattere.Valero quando si incazza mi sembra un’isterica…non c’e’ un uomo che sprona la squadra. Sembrano fumati! La societa’ ha venduto il meglio…e alcuni se ne sono voluti andare via, e chissà per quale motivo…tra Neto, Salah, Joaquin, Montella…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*