Sousa: “Genoa più aggressivo ma noi più tecnici. Babacar? Non si è mai allenato così, avrà tanto spazio”

Sousa Torino

In conclusione Paulo Sousa parla anche del Genoa di Juric e di Babacar: “Il Genoa? Ho avuto l’occasione di parlare con Juric lo scorso anno a Coverciano, mi ha dimostrato grande stima e vedo che le idee come organizzazione difensiva è molto simile alla nostra, pur con calciatori diversi. Cerca di giocare a calcio e mi fa molto piacere perché quando una squadra punta molto sulle dinamiche offensive ha molta più possibilità di influenzare positivamente la crescita dei singoli giocatori. Immagino una partita molto bella e intensa, noi siamo forse superiori a livello qualitativo, loro come aggressività. Se sono soddisfatto di allenare la Fiorentina? Io non distinguo Firenze dalla Fiorentina e quando dico che mi sento veramente benissimo in città, intendo dire che mi sento benissimo anche nella Fiorentina. Per raggiungere qualsiasi obiettivo possiamo farlo solo uniti, ho chiesto a voi ma l’input deve arrivare dalla proprietà, dalla dirigenza, lo staff tecnico, i giocatori ed i tifosi. Come sta Babacar? Si sta allenando come non mai e sicuramente avrà tantissimo spazio in questa stagione. Doppia punta? Ne abbiamo parlato e ci stiamo lavorando e sicuramente potrà accadere nel corso della stagione. Come trovare la motivazione? Deve arrivare da tutti noi, ho parlato di unità non a caso. Cerco di trasmettere l’entusiasmo, la voglia e l’orgoglio che ci arrivano dai nostri tifosi. Noi dobbiamo rappresentare al meglio Firenze e la Fiorentina: io cerco di fare il mio ma non è sufficiente, se manca una delle parti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Sousa che Lei abbia ragione o meno..Lei attualmente è il trainer della Viola dunque si dia da fare..che alleni co materiale umano a disposizione come fanno TUTTI gli altri allenatori di TUTTI gli sport ok?
    io ho allenato…e talvolta avevo delle rape che non andavano bene nemmeno per fare la zuppa..
    li ho allenati “cercando” di tirar fuori il meglio…
    Dunque zitti tutti (a cominciare dai buffoni giornalai e procuratori plurimilionari ) e CORREREEE !!!!

  2. Grande Sousa, sembra legga i commenti su questo sito…che picconate a Cisko, s69 & c….

  3. La squadra deve avere fame in tutte le gare. Domani è necessario vincere. No scuse.

  4. Mi sembra un allenatore convinto del lavoro della società….
    Adesso voglio sentire i Giornalai (gli pseudo Giornalisti), che raccontano dopo un altra brutta figura alle loro critiche.
    I male della Fiorentina nn sono i DV o i dirigenti ma i giornalisti.
    Matteo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*