Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Il rigorista non lo decido io, scelgono in campo. Dei tifosi non ne parlo”

In sala stampa si esprime così Paulo Sousa: “Complimenti alle ragazze femminili intanto e auguri per il loro futuro, auguro loro di continuare a vincere e onorare la nostra maglia. Noi invece abbiamo iniziato non benissimo la partita, molto è dipeso anche dalle condizioni di Badelj che mancava nella mobilità per farci scavalcare la pressione. Bernardeschi quando è entrato ha avuto bisogno di un po’ di minuti, poi abbiamo avuto il rigore e creato mezze opportunità, sbagliando magari l’ultimo passaggio. In inferiorità numerica abbiamo concesso più spazi al Sassuolo perché volevamo vincere la partita, il cambio di Babacar era orientato su questo. I ragazzi meritavano molto di più in questa partita ma se non altro abbiamo preso un punto. Trequarti strana? Cristoforo sta facendo bene in queste settimane e abbiamo scelto lui per la fisicità e intensità del nostro avversario, come è lui. Su questo aspetto siamo riusciti piuttosto bene, non tanto all’inizio ma col passare del tempo abbiamo anche dominato almeno fino all’espulsione. Discussioni sul rigore? Ci sono diversi giocatori che sono rigoristi e hanno maturità e responsabilità per tirare. A me soddisfa questa volontà di incaricarsi del tiro, non c’è un rigorista designato, ce ne sono diversi che devono decidere tra di loro. Una frase per sintetizzare il biennio a Firenze? Avremo tempo per tutto questo. Contestazione esagerata? Sono sentimenti che i tifosi esprimono, io devo pensare a parlare di calcio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Caro Sousa …. Esiste da sempre in una squadra il Rigorista.

  2. Purtroppo per noi ti fanno scegliere la formazione, cosa molto più grave che nominare un rigorista!!

  3. Dobbiamo avere un rigorista. Sta volta apparte il fatto che ha detto che non puntavamo all europa all inizio cosa clamorosa da dire, ha detto cose giuste. Buon punto buon cristoforo( per me molto forte come giocatore ) vedremo il prossimo anno…gli errori li abbiamo fatti con palermo emploli e altre 5 6 partite.

  4. Ma come si può pensare che l’allenatore decida (prima della partita) chi dovrebbe tirare l’eventuale rigore? L’allenatore decide i rigoristi che sono quei Due o tre più bravi a calciarli. Al momento opportuno chi si sente meglio lo tira. Gli errori li hanno fatti Kalinic, Ilicic, Bernardeschi e certamente non perché non erano stati designati prima. Lo scorso anno li ha battuti Ilicic e li ha segnati tutti. Non cerchiamo il pelo nell’uovo.

  5. Anche queste affermazioni strampalate confermano che di questo presuntuoso bisognava disfarmene già da un bel po’. Della Valle sbaglia ad inc…….. coi tifosi che hanno le scatole piene di un allenatore che da’ l’impressione di lavorare a dispetto facendo giocare gente fuori ruolo o lasciando in panchina altri. Per di più non si è mai visto calciatori litigare in campo su chi deve tirare i rigori perché l’allenatore non se ne occupa.Viene il voltastomaco

  6. Fracazzo da Velletri

    Unico allenatore al mondo che non decide chi batte i rigori!! Ma dove studiano in Portogallo quelli che vogliono fare gli allenatori??

  7. Tifolamagliaviola

    Difatti, si litigano sempre per tirare i rigori e li toppano regolarmente, se non decidi te chi decide?

  8. Bravo non parlare fai e selfie st…. vorrei ti sputassero sabato non hai preso la formazione nemmeno oggi che c.. .vuoi.

  9. Ma davvero ha detto: ‘complimenti alle ragazze femminili’?
    Peccato che ‘i ragazzi maschili’abbiano fatto meno bene,,,, =D

  10. Lo società ha fatto un grosso errore doveva esonerare Sousa a gennaio e sicuramente saremo andati in EL

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*