Sousa: “Il Verona è molto forte fisicamente, abbiamo tutto da perdere. Ci servono altre soluzioni offensive ma Tello e Zarate…”

Foto: Subbiani/Fiorentinanews.com
Foto: Subbiani/Fiorentinanews.com

Di nuovo vigilia e di nuovo Paulo Sousa in sala stampa, nel pre Fiorentina-Verona: “La squadra ha sfruttato bene i giorni liberi, abbiamo lavorato molto ben a inizio settimana come mi hanno sempre fatto vedere da inizio stagione, con intensità e predisposizione al lavoro. Cerchiamo di continuare a migliorare, cercando di costruire la vittoria di domani. E’ sempre lo stesso campionato, fino ad ora ci aveva permesso di creare aspettative che vogliamo mantenere. Per questo dobbiamo pensare partita per partita, cercando di competere su ogni campo, con le diverse difficoltà che ci si prospettano. Possibilità di tandem offensivo? Credo di sì, abbiamo bisogno di più soluzioni, che comportino un equilibrio offensivo. La nostra idea è sempre comunque offensiva, però richiede anche delle valutazioni: giocatori come Zarate e Tello creano disequilibri in alcuni momenti, per cui abbiamo bisogno anche del loro contributo soprattutto in fase di non possesso. Nel calcio di oggi si hanno molte più transizioni, che poi determinano i risultati. Partita trappola? Domani non abbiamo niente da guadagnare, dobbiamo vincere, con un’idea ancor più focalizzata sul risultato. Il Verona è una squadra importante fisicamente, che può creare difficoltà sui calci piazzati. Hanno tutti calciatori aggressivi nel gioco aereo ed una buona ripartenza; spesso è una squadra che difende con linee molto vicine, per cui è difficile trovare spazi contro di loro. E’ importante che molti dei nostri prendano le giuste decisioni, soprattutto nell’uno contro uno. Sul piano individuale loro cercheranno di dare tutto per poter continuare a sperare nel mantenimento della categoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Con la difesa che pare un colabrodo si va da poche parti. Del resto chi di dovere non ha comprato i giocatori che servivano e i risultati infatti si vedono.

  2. Caro SOSA ma non giochiamo mica contro il BARCELLONA se la FIORENTINA ha paura del VERONA siamo proprio messi male se domani non vincono è meglio che vadano al carnevale di VIAREGGIO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*