Sousa: “Ilicic si è lasciato andare mentalmente ed è una mia sconfitta”

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, parla di sconfitta personale per il rendimento non certo eccelso tenuto in questa stagione da Josip Ilicic: “Quelli che non riescono a rendere quello che possono rendere, sono tutti una mia sconfitta. E se Ilicic non riesce a fare quello che ha fatto l’anno scorso e perché lui si è lasciato andare mentalmente, sono colpevole. Con Chiesa ha avuto però oggi una comunicazione straordinaria sulla destra. Purtroppo però non è riuscito a fare ancora la differenza, spero che si ritrovi e ci possa aiutare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. mi pare che in diversi se ne stiano fregando ampiamente!! ora basta, è l’ora che la gente si faccia sentire, troppa tranquillità a questa gente!!

  2. Ilicic è gia un giocatore formato . La sua storia calcistica dimostra quanto sia inutile cercare di recuperarlo. È stato deleterio nella maggior parte delle occasioni in cui ha ricevuto una maglia da titolare. Spesso sostituito al 60′. Spazio ai giovani che dentro hanno voglia di imparare e crescere.

  3. Cisko,ma è troppo tardi.Lo ha avuto il tempo per capire questo aspetto di ilicic.Fra l’altro non capisce nemmeno che per agevolare l’ala che sta scattando in profondità deve dargli subito il pallone per spiazzare la difesa.invece parecchie volte chiesa o chi per lui,deve tornare indietro a prendersi il pallone.È scarso tecnicamente! Comunque io provo a mettermi nei panni del padre di hagi.Nel vedere che uno scarsone del genere continua a giocare ed il figlio non viene preso proprio in considerazione,incomincerei a pensare che se ne debba fuggire dalla Fiorentina.

  4. Sousa tradizionalmente sbrocca da metà gennaio.. Lo fece a ragione la stagione passata visto il non mercato dei DV con la Viola clamorosamente a quel epoca in vetta alla classifica ; lo fa ora con gli indolenti come Ilicic… Tuttavia se con la società è legittimo lamentarsi pubblicamente, con i giocatori va fatto privatamente… È lapalissiano che così facendo lo scazzo si triplica….Sousa ripigliati!.
    Psicologia nel tombino!

  5. @ cisko73,
    giusto!! Ma con Sousa in panchina, scordatelo!!

  6. Non possiamo perdere tempo per recuperare Ilicic cosi come si fece in passato per recuperare Gomez.
    Non esiste speranza!!!!!!!!!!
    Mettere dentro Hagi e/o Saponara che almeno fanno parte del futuro e quindi gli si da minutaggio ed esperienza.
    Basta con Ilicic che è il “freno a mano” della manovra e del ggioco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*