Sousa prepara la rivoluzione e poi riparte da Montella

Sousa Barcellona 3

Sousa Barcellona 3

Paulo Sousa voleva stravolgere la difesa della Fiorentina “montelliana” passando dalla linea a tre a quella a quattro con due terzini che potessero garantire anche una certa spinta offensiva. A Moena, va detto, il portoghese ha spinto tanto su questa idea, cambiando spesso i suoi interpreti ma sempre puntando sulla linea a quattro. Poi però questa rivoluzione è stata un po’ accantonata tanto che, secondo La Nazione, si è deciso di puntare (o di tornare) alla difesa a tre con Gonzalo, Roncaglia, Astori, Alonso e Tomovic. Quindi Sousa dopo aver provato per settimane a cambiare il volto almeno della difesa della Fiorentina è tornato sui suoi passi riprendendo quello che era stato il lavoro di Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Sarò banale e ripetitivo, ma non potevamo tenere Camporese, Bittante e Piccini o De Silvestri? Bittante e Camporese poi hanno fatto anche il ritiro a Moena.

  2. Glizir, speriamo e speriamo che allora non sia troppo tardi, pero’ se un anni fa mancava sopratutto il sostituto di Rossi e a cio’ hanno rimediato, mancava pure un centrocampista di livello x alzare l’asticella e qualcosa dietro pero’ la squadra era collaudata e molto forte, con l’attacco al completo era da terzo posto facile, pensa con salah da settembre o Rossi sano…
    Ora la coperta si e’ ristretta ancora e in tutti i reparti e pure nelle alternative,
    X rispondere a Quirino , se penso alla scorsa stagione mi viene in mente che la fiorentina il terzo posto l’ha perso nel girone di andata nn battendo Genoa, sassuolo e parma poichè eravamo spuntati in anzi, partite dominate ma mancavano i Salah e pure gli altri innesti ed erano out rossi ma pure bernardeshi mentre Gomez purtroppo ci stava e se nn sbagliava almeno il rigore a parma si inceva probabilmente.

    Le partite che citi tu sono venute dopo una grande rimonta e prima o poi un passo falso capitava, la coperta era cortina x 3 fronti ma tentare a vincere le coppe era la priorità visto che si parlava sempre di rismpire le bacheche, se nn faceva rifiatare i big con cagliari e toro probabile che si veniva eliminati prima in coppa, dopo che il siviglia co ha fatto fuori hanno vinto 5 gare di fila in campionato,
    Per me vuol dire che i nostri hanno fatto il massimo e i punti da rimpiamgere erano quelle nella prima parte della stagione dominate senza segnare ma Montella poteva far poco, magari poteva giocare lui in attacco che almeno il rigore lo faceva.
    Poitutti possoni sbagliare ma a me Montella in questi 3 anni ha stupito positivamente e soni di poter dire lo stesso di Sousa pero’ ha un compito molto difficile

  3. Emanuele viola

    ti credo che torna a 3 per me vedremo pure alonso centrale lui farà tutti i terzini difensori centrali perchè non ci sono numericaente,questa non è una scelta è un obbligo.

  4. Sousa pensava di fare le ……… come il su’ babbo, s’e’ sforzato troppo e se l’è fatta addosso……elementare, poi togli Savic e Basanta e metti gli attuali nuovi innesti, decidendo di regalare Hegazy Bagadour……..ma dove vogliamo andare, questo e’ il piu’ grosso equivoco degli ultimi anni, mettere tutto in varichina e via a nuove persone. MA TUTTE

  5. Scusa Ace tanto per scherzare un po’, e’ vero che Montella ha portato la squadra a giocare la sua partita su (quasi) tutti i campi peccato che abbia dimenticato di schierarne una decente in casa con Verona e Cagliari.

  6. Claudio,
    oggi Nazione Toscana sta preparando il prossimo colpo in banca.
    Nel frattempo sta frugando nella monnezza per cercare qualche avanzo da mangiare.

  7. Acebati spero abbiano in mente qualcosa per Gennaio, per completare la rosa in corso d’opera.

  8. Claudio,San Miniato

    Sousa riparte da Montella… allora da oggi Sousa è napoletano e monn…ro.

  9. Claudio,San Miniato

    redazione ma allora volete la guerra con Nazione Toscana ??? fradiavolo, qui si gioca col fuoco eh?! ma a proposito, ma dove è finito? qualcuno sa qualcosa? Cisko tu che sei grande amico del tizio, ne sai qualcosa? 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*