Sousa: “Proveremo ad accontentare Cognigni, stiamo trovando nuove soluzioni a centrocampo”

Sousa sulla panchina della Fiorentina. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il tecnico della Fiorentina Sousa continua: “Stiamo lavorando a centrocampo per trovare equilibri su varie linee, stiamo lavorando su varianti per avere più soluzioni, sia dall’inizio che a gara in corso. Per Cognigni dobbiamo cambiare marcia? Tutte le sfide sono importanti, l’Atalanta ha fatto gare importanti, hanno una buona organizzazione difensiva e domani la proveremo. Proveremo ad avere una marcia migliore. Sarà una gara difficile sia sul profilo tattico sia su quello mentale, visto che si tratta di una gara che viene dopo la sosta delle nazionali. Ilicic troppo distante da Kalinic? Chi gioca tra le linee come lui e Borja hanno determinate caratteristiche, ma anche gli esterni devono cercare di fare gli ultimi passaggi per la prima punta, anche prendendosi dei rischi. Lo scorso anno abbiamo segnato presto per cui con le doti di palleggio sono venute meglio fuori. Ilicic sta facendo i movimenti dello scorso anno, sa leggere bene gli spazi e sa utilizzarli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Immagino che le nuove soluzioni prevederanno però sempre l’impiego di Valero.
    Cosi come lo scorso anno ti eri intestardito su Alonso!

  2. Secondo me,sarebbe meglio non farle le conferenze con Paulo Sousa.Si vede che ti prende in giro.Fra l’altro dice talmente tante falsità per giustificare le sue scelte,che uno non sa nemmeno se augurarsi o meno,che ti stia prendendo in giro.Perche’se non fosse così ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più per l’incompetenza.

  3. Basta scuse. Non ce ne sono. Far giocare chi sta bene e basta con le fisse. Battere l’Atalanta con grinta e cattiveria agonistica. Basta risultati e prestazioni pessime e senza attributi.

  4. La sosta c’e’ stata anche per l’Atalanta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*