Sousa: “Purtroppo perdiamo troppi punti in casa ma oggi avremmo meritato di chiuderla”

L'allenatore Paulo Sousa in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
L'allenatore Paulo Sousa in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Queste le parole di Paulo Sousa a Mediaset Premium: “Le squadre che giocano l’Europa League fanno sempre un po’ di fatica, noi siamo riusciti a mantenere sempre un livello alto nelle nostre partite. Oggi purtroppo il livello di intensità che avevamo nel primo tempo non ci ha assistito fino alla fine, peccato perché ci avrebbe garantito una vittoria meritata. Parlo di intensità mentale, che è quella che fa muovere il corpo; poi c’è anche la parte della condizione fisica, nel primo tempo siamo stati molto aggressivi, con reparti molto alti, il nostro gioco è molto dispendioso e purtroppo quando non chiudi la partita poi soffri come abbiamo fatto noi a fine gara. Punti persi? Quando non si vince si perdono sempre punti, è ovvio. Purtroppo in casa ne abbiamo persi tanti, anche se qualcuno in più lo avremmo meritato, però il calcio è questo: tocca a noi rimanere concentrati per ottenere più punti di quanto fatto oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. @bibi

    INTERVENTO PERFETTO. E’ proprio questo il problema, la qualità costa, vallo a spiegare a tutti questi allenatori della domenica. E la qualità non è solo gamba, piede e condizione fisica ma anche e soprattutto condizione mentale, ovvero quella che la viola anche ieri ha perso a cavallo fra il primo e il secondo tempo. Il problema più grosso però è farlo capire a quei due foulardati.

  2. Fracazzo da Velletri

    scusa ma hai appena dato ragione al sottoscritto. A cosa serve cambiare allenatore ? L’ Inter ne è la prova. Lasciamo stare ieri che finalmente ha vinto ma 9 allenatori in 6 anni è tanta roba credimi.

  3. Cosa vuol dire ” ci saremmo meritati di chiuderla” ? Le partite le chiudi, merito o meno, se le occasioni le trasformi. Se al posto degli inutili (soprattutto nel secondo tempo) Bernardeschi, Ilicic, Kalinic e Tello c’era gente tipo Mandzukic vedrai che l’avevi chiusa, la partita, meritata o meno, chi se ne frega ! Ma per gente tipo Mandzukic BISOGNA SPENDERE CARI DELLA VALLE DALLE CORTE BRACCIA !

  4. Fracazzo da Velletri

    Vorrei dire a tutti coloro che difendono l’operato di Sousa, che sono sempre ottimisti ,che parlano di vincere l’EL o altre amenità ,che basta guardare la classifica per capire!!abbiamo gli stessi punti delk’Inter in crisi che sta cambiando mister!!!tutto il resto sono sciocchezze da tifoso non vedente!!!

  5. Sousa a questo punto credici, punta tutto sull’EL cosi se la vinciamo andiamo in CL.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*