Sousa ricostruisce il centrocampo

Badelj Roma

Con il Verona si è visto un inedito centrocampo con Tino Costa in cabina di regia che non ha certo entusiasmato. Ora Sousa ha ritrovato Badelj che ha scontato la giornata di squalifica e Vecino, che si è allenato in gruppo e che dunque non sembra in forse per la trasferta di Frosinone di domenica. Badelj-Vecino è la coppia mediana prediletta da Sousa e utilizzata per la maggior parte delle partite. Dopo un paio di partite in cui i due non hanno giocato insieme, domenica, sarà possibile riproporli con buona pace di Tino Costa che si potrà accomodare in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Sousa è come Montella, vuol vincere subito, quindi ha bisogno di giocatori già pronti e adatti ai suoi schemi. Questo lo porta a scartare i giovani e i giocatori bravi ma non di loro gradimento. A Moena, tra gli altri scartò Basanta, Bittante, Capezzi e ignorò Matos e Piccini.
    Fu tenuto Bagadur all’ultimo minuto (che era andato già in prestito) perchè non riuscimmo a prendere un difensore. Bagadur non fu mai fatto giocare e a gennaio è andato alla Salernitana dove gioca benissimo è tra i migliori difensori della B e sa fare anche il terzino destro. Mi verrebbe da dirgli: Caro Sousa hai scartato tutti questi ragazzi giovani, bravi e SANI? Bene di che ti lamenti, ora ti tieni Benaluane e stai zitto.
    Cmq col tunisino rotto e Tomo infortunato abbiamo solo 3 difensori puri, Roncaglia, Gonzalo e Astori. Se ne mancasse uno o due ci sarà da ridere.
    La logica direbbe di cominciare a chiamare e utilizzare qualche primavera, ma Sousa magari s’inventerà Berna Terzino e Baba difensore centrale.
    Poi ci lamentiamo che i ragazzi non rendono.

  2. Fosse per me lo rimanderei direttamente a casa, questo non è piu’ un giocatore di calcio molto meglio Diakhatè o Bangu. Chi lo ha preso ha preso solo un abbaglio e penso che l’abbaglio lo ha preso Paulo Sousa che comunque è totalmente restio ai giovani.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*