Sousa, riecco una pedina importante per portare vivacità

Dopo il rientro a pieno ritmo dall’Argentina, Mauro Zarate torna a disposizione di Paulo Sousa e regala un’importante variante offensiva alla Fiorentina. Gli ingressi a partita in corsa dell’attaccante ex-West Ham possono risultare decisivi e permettere un cambio di marcia nelle seconde frazioni di gioco. La gara contro il Carpi nella passata stagione è emblematica da questo punto di vista. Sia contro la Juventus che contro il Chievo è balzata agli occhi la difficoltà della Fiorentina di riuscire a pungere in contropiede; le ripartenze sono un’arma che la squadra viola deve sfruttare per poter chiudere partite come quelle contro i clivensi, in bilico fino alla fine. Uno Zarate tirato a lucido e motivato può senza alcun dubbio risultare un fattore e chissà che già da domenica mister Sousa non gli conceda una chance, forse anche dal primo minuto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. supercannabilover

    “Riparte la Viola con Zarate che scatta sulla fascia e la passa a Zarate che non vede il compagno perche’ troppo concentrato a guardare il pallone che ha fra i piedi, allora decide di andare sul fondo a crossare… cambia idea perche’ non gli riesce ed allora la passa a Zarate che si accentra al limite dell’aria dove a pochi passi ha il compagno libero e di fronte due avversari, la scelta e’ semplice, prova il tiro impossibile e prende pieno il cartellone pubblicitario.. il raccattapalle sta’ per riprendere il pallone ma Zarate lo anticipa e se lo porta a casa” partita sospesa.

  2. Zarate può essere importante a patto che capisca che non gioca da solo. Quando un compagno è posizionato meglio deve passare la palla.

  3. Se Zarate fosse in forma io lo farei giocare accanto a Kalinic, per lo meno un tempo, in un 3-5-2 dove l’esterno di centrocampo di sinistra lo farei fare a Borja . Cioè : Tata ( o Lezzerini) ; Tomovic-Gonzalo-Astori ; Bernardeschi-Vecino-Badelj-Cristoforo-Borja ; Zarate-Kalinic. Della serie : siamo tutti allenatori

  4. Bentornato Zarate. …ti stimo molto e so’ che alla Fiorentina puoi dare tanto z💜

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*