Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa: “Senza Kalinic la Fiorentina perde qualità umana e professionale e ne guadagna una grandissima plusvalenza. Su Bernardeschi, Borja Valero e Vecino…”

Sousa sorridente. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Nel passaggio da Paulo Sousa a Stefano Pioli, il gruppo Fiorentina è davvero cambiato molto. Di tutti i giocatori principali che se ne sono andati, ha parlato il tecnico portoghese intervistato dal Corriere dello Sport: “Borja Valero e Matias Vecino sono sicuramente tra i migliori mediani della Serie A, per l’Inter due acquisti straordinari. Ho avuto la fortuna di goderne io per due anni, sia dal punto di vista umano che professionale. Bernardeschi? E’ normale che Firenze che lo ha visto crescere e vestire la maglia numero 10, immaginasse di godere di un altro Antognoni. Ma tutto questo nel calcio di oggi è sempre più difficile per non dire impossibile. Però sono sicuro che Federico si senta molto orgoglioso di aver fatto parte per così tanti anni della storia di un grande club come la Fiorentina…una delle politiche sportive evidenti della Juve è quella di acquistare i migliori giocatori italiani. Federico è senz’altro uno di questi”.

E da quest’anno non ci sarà nemmeno Kalinic, uno dei pupilli di Sousa: “Senza lui la Fiorentina perde molta qualità umana e professionale e ne guadagna una grandissima plusvalenza da reinvestire su altri giocatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. Sulla qualità umana di Kalinic non sono d’accordo, stando al suo ultimo comportamento per andare al Milan. Sul resto concordo. Molti purtroppo a Firenze non hanno capito il valore dell’allenatore Sousa. Anzi aggiungerei che i cari braccini hanno fatto di tutto per ridicolizzarlo con le loro campagne acquisti da pesce d’aprile. Un vero scivolone di serietà da parte delle due bucce marchigiane. Ma ormai di questo ne sono consapevoli pure i morti.

  2. Kalinic professionalità????😂😂6 ridicolo nn solo come tecnico…una delle fortune di quest’ anno è il non vederti… sopravalutato come tecnico…forza viola

  3. con questi giocatori lo scorso campionato di non passare ai gironi di europa sei arrivato 2 per differenza reti stai in silenzio se la sora camilla tutti la vogliono nessuno la piglia…

  4. x LA REDAZIONE

    A parte l’ironia che mi è sembrata fuori luogo, se ho scritto è perché evidentemente mi è successo diverse volte, quindi o sono sfortunato e comincio a scrivere sempre in concomitanza con l’autoaggiornamento o qualcosa non quadra.
    Ma se una persona vi segnala un problema, l’ironia o il sarcasmo non lo risolvono. Servono solo a perdere lettori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*