Sousa: “Serata difficile. Gli episodi hanno interferito sulle mie scelte…”

Sousa in piedi

Paulo Sousa ha commentato la sconfitta della Fiorentina a Sky: “Questa è stata una serata difficile. Vecino ha sentito un fastidio muscolare. Dopo il gol c’è stato un calo d’intensità e le situazioni ci hanno condizionato, dopo abbiamo cercato di cambiare qualcosa. Ilicic s’è fatto male alla caviglia. Abbiamo cercato di mettere due punte di qualità con Babacar e Kalinic. Possiamo fare meglio e dobbiamo dare continuità anche al possesso palla. Potevamo fare più male all’avversario. Suarez e Borja possono giocare insieme, ci stavo pensando nel secondo tempo per controllare e velocizzare il gioco, poi però ho preso altre decisioni per via delle situazioni. Abbiamo giocatori di qualità, va migliorata la costruzione dl gioco. Abbiamo molte varianti, obbiamo lavorare, le vittorie ci danno pù convinzione e fiducia. Il possesso palla c’è, la qualità arriverà. Il Basilea ha aggiunto dei giocatori importanti e maturi; io sono fiducioso nei miei giocatori. Stiamo cercando di integrare anche quelli che sono importanti a cui mancano però ancora dei livelli importanti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Sousa hai messo in campo una squadra scandalosa ,se si partiva subito con Babacar al posto di un’infortunato Ilicic non si sarebbe quì a piangere. Ora spero che la Società prenda provvedimenti su Gonzalo che non è la prima volta che ci fà giocare in 10. Inoltre perchè visto l’infortunio di Vecino non far giocare Suarez giocatore d’esperienza in queste competizioni. Tatarasanu titolare sempre anche in Coppa troppo scarso Sepe.

  2. gianpiero da Pisa l'amico del flaco

    Io vorrei che qualcuno dicesse a Sousa che i vari “potevamo” “Avremmo potuto” ” se non ci fosse stato…” Possiamo fare..” hanno riempito le tasche dei tifosi.
    Voglio 11 figli di… in campo che, dopo aver colpito a 3 minuti dall’inizio, affondino senza pietà la lama viola nel petto della vittima. Il resto sono scuse che sentiamo da 10 anni.
    Sono deluso perchè credevo di non dover rimpiangere nè montella ne aquilani/pizarro e sono preoccupato perchè non vedo margini di miglioramento.

  3. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Ma dov’e` la squadra che ha entusiasmato nel precampionato? Che fine ha fatto quel gioco veloce e verticale? Sousa, ci stai facendo passare per bischeri. Hai avuto due settimane di Tempo grazie alla pausa della Nazionale e ci si ritrova una squadra che non ha ne’ capo ne’ coda che dopo un 1 a 0 si rinchiude a meta` campo per mantenere il risultato? Le partite si addormentano sul 2, 3 a 0 e nel secondo tempo. Non so, ma c’e` qualcosa che non mi piace e Prade’ parla di fiducia…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*