Sousa: “Serve coraggio e tirare fuori gli attributi”

L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha commentato in questo modo il pareggio con l’Atalanta: “Siamo cresciuti durante tutto il secondo tempo, siamo stati dominanti contro una squadra difficile, creando sia sulle fasce che al centro, opportunità per vincere. Rispetto all’anno scorso non riusciamo a trovare il gol nei primi minuti di gioco, cosa che ti permetteva di avere il controllo della partita. Sanchez ci è mancato a livello di mobilità, probabilmente perché è molto stanco. E’ dall’inizio della stagione che stiamo lavorando sulle due punte ed è una soluzione riproponibile perché stanno dimostrando entrambi che stanno crescendo. Pochi gol? Stiamo lavorando sull’ultimo passaggio, sul cross, sull’attaccare zone dell’area dove possiamo finalizzare e continueremo fino a quando non realizzeremo sufficienti gol per poter vincere la partita. Fischi? Non sono preoccupato, sono consapevole di quello che è successo. La Curva Fiesole ci ha spinto dall’inizio alla fine, erano delusi ed hanno il diritto di esprimere tutta la loro delusione. Adesso tocca a noi, anche con coraggio e gli attributi fuori come richiesto dalla curva, possiamo arrivare ai risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. non sei capace di allenare, non dai gioco e grinta alla squadra che è formata da scarsi, ma non di più dell’Atalanta Torino, Milan, solo che loro hanno degli allenatori che capiscono qualcosa. Da Corvino mi aspettavo più grinta invece assoldato alla causa dei Della Valle che come hanno sempre detto vivacchiano, vendendo i migliori senza rimpiazzarli adeguatamente.

  2. Ragazzi calma !
    Abbiamo una squadra scarsa !
    Un allenatore scarso !
    Un DG scarso !
    Perché la proprietà è scarsa !
    Pertanto tutto calcolato… Ma tutto tutto…

  3. É dal precampionato che era tutto così prevedibile e la colpa e di questa società! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sousa non voleva rimanere e l hanno fatto rimanere ugualmente
    É una società di buffoni !!!!!!!!

  4. QUELLO SENZA P…E SE TE CARO SOUSA METTI IN CAMPO 2 PUNTE E GIOCANO SEMPRE SPALLE ALLA PORTA DEVI IMPARARE MOLTO SEI IL SOLITO ALL.MEDIOCRE, SE ERA PER ME TI ESONERAVO OGGI STESSO A CALCI IN C..O.LA COLPA è TUA NON DEI GIOCATORI,SPERO CHE DI PERDERE ALTRE 2 PARTITE X VEDERE SE I DV TI TOLGONO DALLE P…E…….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*