Sousa: “Spero di rimanere a lungo a Firenze. Tifosi, fate bene a sognare lo scudetto”

Tra sogni e realtà. Su questo doppio binario scorre l’intervista fatta da Il Brivido Sportivo all’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, di cui vi pubblichiamo un estratto: “Conoscevo la città e la passione dei suoi tifosi il tifoso fiorentino è indissolubilmente legato ai suoi colori e capire a fondo questo legame è importante nella creazione del rapporto. Ho detto sin da subito che l’amore dei tifosi viola sarebbe stato fondamentale per noi, e non ho mai avuto dubbi sul fatto che questo non sarebbe mancato”.

Intanto c’è già chi spera nello scudetto vedendo questo avvio di stagione così bello: “I tifosi devono sognare – risponde Sousa – è giusto che lo facciano il campionato è appena cominciato e dobbiamo essere anche realisti. Quello che ho sempre detto è che abbiamo una squadra in grado di lottare con tutte, ma dobbiamo anche essere realisti. Noi dovremo sempre scendere in campo in maniera concentrata e decisa e alla fine vedremo dove saremo arrivati.

Sousa e la città: “Io mi trovo benissimo a Firenze e, naturalmente, spero di rimanere qui a lungo” conclude il tecnico viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Per come la vedo io Sousa è capace di rimanerci finchè ci saranno gli stimoli giusti dal punto di vista professionale.
    E’ intelligente , bravo , umile al punto giusto e lo vuole dimostrare con i fatti, non avrebbe senso per lui andarsene in una grande senza aver vinto(speriamo) a Firenze.
    Insomma alla Mourinho con molta meno spocchia.

  2. Vorrei che non fosse un’ ipocrisia.

  3. Parliamoci chiaro, questo qui non guarda la classifica … Sousa vede ogni partita come se fosse l’ultima; questa è la mentalità VINCENTE che serviva.
    Atalanta è uguale al Napoli
    Carpi è uguale al Milan
    ecc….
    Se riesce a mantenere nei giocatori questo tipo di filosofia e attenzione, c’è chi dovrà preoccuparsi seriamente!
    Magari non vinceremo lo Scudetto, per carità ma … intanto giochiamo domenica e se vinciamo … putacaso vincessimo …

  4. Ogni cosa prima di essere realizzata va sognata!!! Quindi sono d’accordissimo con Sousa 😉 però sono anche d’accordo con Kent… ricordiamoci di queste sue parole alla fine del campionato quando i vari Barcellona ecc… ti proporranno una montagna di soldi.

  5. staremo a vedere

  6. Sarebbe fuori luogo in questo momento fare i criticoni, consiglierei comunque di sognare sí, ma con molta prudenza e i piedi ben piantati per terra. Che è poi quello che dice anche Paulo Sousa…

  7. Sousa:“Io mi trovo benissimo a Firenze e, naturalmente, spero di rimanere qui a lungo”.Ne sarei veramente contento anche quando Ti verrà a cercare una “grande”…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*