Sousa, tre assi da calare per dare la svolta alla stagione

Paulo Sousa Milan

Paulo Sousa Milan

Sono tre i giocatori che Sousa ha a disposizione e che fino a poco tempo fa erano grandi, enormi, punti interrogativi. Il primo è Giuseppe Rossi, ora è finalmente chiaro che il ginocchio sta bene e il recupero procede esattamente secondo la tabella di marcia senza nessun intoppo. Se tutto procederà così vedremo il miglior Pepito verso la metà di ottobre. L’altro asso di Sousa è Blaszczykowski, anche se lui un po’ incognita resta visto che l’allenatore della Fiorentina lo incontrerà solamente oggi, ma certamente il polacco è uno che può far dimenticare Joaquin e che può dare una spinta importante alla Fiorentina. Il terzo ed ultimo asso è Kalinic, arrivato un po’ in sordina gli è bastato poco per conquistarsi il posto ai danni del giovane Babacar, relegato in panchina per le prime due gare di campionato anche per una differenza notevole di condizione fisica. Il croato è una piacevole sorpresa, certo sotto porta c’è da migliorare, ma per il resto non sbaglia un movimento, una giocata o una posizione. Di questi tre assi Sousa, sino ad oggi, ne ha potuto calare solo uno, Kalinic, ora aspetta di avere al top gli altri due pera dare una svolta decisiva alla sua Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. purtroppo è dura pensare alla difesa a 4.
    Anche il centrocampo a 2 è poco fattibile.

    mi garberebbe anche vedere un attacco con mezzapunta (Iliciccio o Mati) e 2 punte tra kalinic baba e rossi, secondo me sono ben assortiti

  2. Io la smetterei con il mettere in competizione i vari Baba, Berna, ecc. con continui titoli, specialmente Baba che mi sembra già un pò debole caratterialmente; sono tutti utili e titolari e vedrà il mister chi è più in condizione e chi servirà di più in funzione dell’avversario da incontrare. Se hanno puntato su questi giovani li vorrei vedere spesso in formazione!!

  3. Giochiamo con la formazione anti-Genoa : 4-2-3-1 ; Tata ; Roncaglia, Tomovic, Gonzalo, Alonso ; Badelj, Borja ; Gilberto ( Kuba se in forma), Ilicic ( Rossi), Berna ; Kalinic ( Baba)

  4. FrancoviolaTrento

    Caro Pino, se ti legge Bernardeschi ……..

  5. 4-3-3 tata; tomovic,gonzalo,astori,alonso; borja, suarez,vecino; blatsczikosczy, kalinic,rossi

    Riserve 4-3-1-2 sepe; roncaglia, bagadur, gonzalo, pasqual; mati, badelj, verdú; ilicic; babacar, rebic

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*