Sousa: “Vecino ha avuto tanti problemi quest’anno ma per me è fondamentale”. E poi taglia corto su Zarate

L'allenatore Paulo Sousa in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il tecnico viola Paulo Sousa parla poi di Vecino e del Palermo:Matias lo tenevo in alta considerazione fin dall’inizio, purtroppo ha avuto degli acciacchi che non gli hanno permesso di arrivare alla miglior condizione, ha più competitività quest’anno e lo ritengo un giocatore fondamentale per la Fiorentina. Se abbiamo parlato delle difficoltà in casa? No, perché non esiste timore, esiste la mancanza del risultato o della creazione del gioco; credo che domani dobbiamo rompere con il passato recente sotto il profilo dei risultati ed essere efficienti per vincere le partite. Le due punte? In base alla strategia del nostro avversario ho la possibilità di considerare questa ipotesi, specialmente se affrontiamo un blocco difensivo molto basso per cui occorre attaccare in massa per fare gol e vincere la partita. Insidie del Palermo? Credo che la forza più importante del Palermo sia l’intensità individuale dei giocatori, il bisogno del risultato; dai miei non mi aspetto che sottovalutino la partita. Mi aspetto anzi che ripetano tutto ciò che hanno fatto vedere dopo lo svantaggio iniziale a San Siro. Problemi con Zarate? Ne ho parlato diverse volte e non vorrei ripetermi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. vortexsurfer

    Personalmente non ho una gran opinione di Sousa, però penso che nessun allenatore con un po’ di sale in zucca farebbe giocare Zarate per un motivo molto semplice: è scarso.

  2. Semplice è un BIDONE.

  3. Sousa non mi piace per nulla. Credo però che non faccia giocate Zarate per via dei problemi famigliari alquanto seri che ha in questo momento. É l’unica motivazione che mi viene in mente.

  4. Ne ha parlato più volte? evidentemente se hanno rifatto la domanda vuol dire che non è stato ne chiaro ne convincente. Sono due concetti che Sousa non conosce ma dovrebbe ficcarsi in testa

  5. Ne ha parlato più volte? Si vede che allora io sono poco attento perché mai sono riuscito ad “intercettarlo”…

  6. ..per quanto riguarda quanto detto dal vate su Zarate la considero una risposta qualunquista, priva, volutamente, di chiarezza e inaccettabile. Ci sarebbe voluto un giornalista che, invece di accettare supinamente quanto affermato avrebbe dovuto insistere e pretendere, nel rispetto anche dei tifosi, una risposta più consona.

  7. Ottuso, inadeguato, incompetente, chiacchierone, dannoso, incapace , ecc.
    Ci distrugge la squadra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*