Spalletti: “Borja Valero? Saremmo felicissimi di averlo alla Roma ma è impossibile che venga da noi perché…”

L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, è intervenuto a Firenze ad una serata tra moda e calcio a Piazzale Michelangelo. Spalletti ha dichiarato: “Ljajic è uno della Roma per il momento e dobbiamo valutare tutte le situazioni possibili. L’interesse per Borja Valero? Ce l’hanno tutti i grandi club. Se lo metti a giocare nel Bayern, può giocare con loro, lo stesso col Barcellona. Figuriamoci da noi alla Roma, saremmo felicissimi di averlo. Poi però penso sia una situazione impossibile perché lui si trova bene a Firenze e la Fiorentina richiederebbe un risarcimento tale che è improponibile. Io prima o poi allenatore della Fiorentina? L’allenatore a Firenze ce l’abbiamo bravo e dobbiamo stare tranquilli. Sono passati da Firenze grandissimi allenatori”. (Ha collaborato Ilaria Betti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Ma se io stravedo x Borja è tu pure di cosa stiamo parlando?

  2. Vecchio Viola,
    anche Galileo Galilei la pensava diversamente da tutti.
    Io ho molta esperienza calcistica per capire certe situazioni.
    Io stesso se fossi l’allenatore della Fiorentina schiererei quasi sempre Borja!
    I giocatori che corrono (e Borja corre e fa pressing alto) e che dispongono di tecnica sono sempre i preferiti dagli allenatori.
    Diciamo che è difficile tenerli fuori.
    Il discorso però su Borja in particolare è molto piu lungo e complesso di quanto possa sembrare.

  3. ottimo giocatore,,, ma non quel fuoriclasse che vogliamo far passare a firenze. una mezz ala che fa 2 gol in 38 partite sono pochi, come la si gira la si gira, ergo la sua grande mole di gioco puo essere comunque sostituita seguendo altri sentieri calcistici (magari con un cambio di modulo). Nessuno dice che Borja è un giocatore mediocre, tutt altro. è un ottimo elemento. NON un fuoriclasse è percio sostituibile, davanti ad un offerta irrinunciabile. Penso che ciscko, magari con parole un po troppo aggressive, intendesse questo.

  4. Be’ il fatto che tutti gli addetti ai lavori (e dico calciatori e allenatori) dicano che Borja è un grande ovviamente non conta nulla. Io so poco di calcio, m fortunatamente qui dentro e’ pieno di ex tecnici che hanno vinto mondiali e champions, che lo criticano. Come si dice, delle volte sarebbe meglio star zitti per non dare la prova provata di essere imbecilli… (Ma siete qui a commentare ? Pensavo foste nei team tecnici delle nazionali all’euro pro e in coppa America…. Mah… Strano)

  5. Tempo perso parlare di calcio con alcuni tifosi, meglio sorvolare è pensare ad altro.
    Ma dico io, nessuno sta dicendo che Borja è il calciatore migliore al mondo, sicuramente lo è nella Fiorentina, almeno x quello che passa il convento. Cisko, hai scritto che Borja gioca bene solo con quando il centrocampo gira, che gioca bene solo quando è accanto ad altri giocatori, a parte che può essere il contrario, in ogni caso questo é palese x tutti, basta guardare al Barcellona ed a Iniesta, infatti fino quando c’èra Xavi tutto bene, adesso che non c’è più anche Iniesta fatica è stiamo parlando di Iniesta, cioè il miglior (tuttofare) al mondo.
    X quanto riguarda Paolo 1, il quale la pensa esattamente come Cisko, posso rispondere che a pensarla come voi siete in due, a pensare il contrario siamo in cento x non parlare di allenatori, possibile che abbiate ragione voi è torto noi? Tutti incompetenti siamo.

  6. Per far rendere Borja al meglio bisogna metterlo in mezzo a dei campioni.
    Semplicemente perché potrebbe permettersi molto di meno il lusso di tener palla e specchiarsi in campo.
    In quel caso sono d’accordo che verrebbero esaltate le sue qualità e nascosti i suoi limiti.
    Non sto dicendo che Borja è un c**** di giocatore, ma semplicemente che non è funzionale, soprattutto se responsabilizzato troppo.
    Non a caso ha reso molto con noi soprattutto quando gli altri del centrocampo giravano (da Pizarro in poi).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*