SPETTATORI INCONSAPEVOLI DI UN FILM DELL’ORRORE

Buffon esulta dopo il rigore parato a Kalinic. La delusione viola. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Un gol annullato ingiustamente. Un rigore netto non dato. Un pareggio che arriva sul finire e generato da un errore di Bonucci, il più antipatico degli antipatici, ma il 2-1 preso un minuto dopo il pari. Un rigore inesistente che ti hanno dato al 90′, parato da Buffon e una traversa presa a mezzo metro dalla porta. Forse, forse era quasi meglio perdere nettamente piuttosto che così, in maniera rocambolesca e incredibile allo stesso momento. Siamo stati spettatori inconsapevoli di un film dell’orrore, scritto da uno sceneggiatore sadico, che ce l’aveva a morte coi poveri tifosi della Fiorentina.

Ma questa partita, oltre a questo tratto che amareggia, ci consegna anche altri spunti. Primo: la Fiorentina è in grado di poter giocare ancora bene. Ce l’eravamo dimenticati da dopo Napoli e dopo aver visto prestazioni molto deludenti con Verona, Frosinone, Sampdoria e Udinese. Secondo: non vediamo l’ora che la moviola in campo arrivi presto, perché se fosse stato assegnato, giustamente il gol di Bernardeschi, probabilmente a quest’ora staremmo parlando di un’altra partita. Terzo (e questo è un dato però preoccupante): quando la Fiorentina ha affrontato la Juve all’andata aveva cinque punti di vantaggio. Il girone di ritorno si è aperto con la Juve avanti di un punto sulla viola e ora questi punti di distanza sono 26! Un solco che si è aperto in sole 16 partite. E’ incredibile quello che è successo in questo campionato e il crollo avuto dalla viola, per vari motivi, negli ultimi tre mesi e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Meglio in b che con i Della Valle? Certo che siete proprio masochisti.

  2. maurizio firenze

    redazione facciamoci promotori per mettere come inno PURPLE RAIN di PRINCE alla fine o all inizio delle gare ,specialmente dopo qualche bella vittoriasarebbe GRANDIOSO..TUTTO IL PUBBLICO CHE LA CANTA COME IL ;LIVERPOOL

  3. Conte de pippus

    Meglio in B con un presidente tifoso che vivacchiare coi fratellini avari. Un solo desiderio, non vedervi più

  4. andj71 sei patetico e monotono, hai trovato chi tira fuori la grana?

  5. D’accordo al100%100,via i dv non ne possiamo più ieri 32000 paganti con almeno4000 gobbi ci hanno tolto l’entusiasmo e ucciso i sogni non ci rappresenterete mai!

  6. Anche se abiti ad Atene le tue parole trasudano di fiorentinita’ e di fiorentina, hai centrato perfettamente lo stato delle cose!
    Ti auguro e mu auguro che quello che hai scritto si avveri il prima possibile.
    Un abbraccio VIOLA da Firenze sud.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*